Switch to full style
Rispondi al messaggio

Alimentazione Brahma

29/07/2015, 9:28

Buongiorno :lol: ,


15 gg fa ho preso per la prima volta 4 pulcinotti di Brahma bianco columbia di 2 mesi, se non ricordo male. Ho visto i riproduttori, ho visto anche la dimensione delle uova ( non mi sembrano tanto piccole, anzi... normali) e confermo che mi affascinano molto :lol: :lol: !

NAvingando sul forum, meraviglioso forum, ho letto che è una razza ornamentale, a lento accrescimento ecc. ecc.

Ho alcuni dubbi per quanto riguarda l'alimentazione. Adesso sto somministrando un ottimo primo periodo con coccidiostatico (24 % di proteine :o ) .... fino a quando devo continuare a somministrarlo per poi passare ad un secondo periodo senza cocciodiostatico, sempre ottimo (sbriciolato o spezzettato)?

Potrei pure continuare con il primo periodo anche quando inizieranno a deporre ma il cocciodiostatico non è un problema per quanto riguarda le uova e l'uomo? ho sentito pareri contrastanti su questo argomento :roll: :roll:

Grazie :mrgreen:

Re: Alimentazione Brahma

29/07/2015, 22:27

Ciao. Io non mi intendo di brahma però ai miei pulcini do primo periodo con coccidiostatico almeno 45 giorni per poi passare gradualmente ad un secondo periodo

Re: Alimentazione Brahma

30/07/2015, 15:21

Grazie per essere intervenuto, con pulcini ad accrescimento veloce la "procedura di alimentazione" è quella che dici tu :mrgreen: ma in caso di razze giganti, qualcosa cambia o almeno dovrebbe.

Speriamo che intervenga qualche esperto :ugeek: !!

Saluti, Frasandro :lol:

Re: Alimentazione Brahma

31/07/2015, 14:43

Io non allevo questa razza ma credo che,dal momento che i tempi di accrescimento sono molto lunghi,anche il primo e secondo periodo andrebbero somministrati per tempi più lunghi. Calcola che un brahma a 6 mesi ha ancora tanto da sviluppare.

Re: Alimentazione Brahma

31/07/2015, 14:54

maricri ha scritto:Io non allevo questa razza ma credo che,dal momento che i tempi di accrescimento sono molto lunghi,anche il primo e secondo periodo andrebbero somministrati per tempi più lunghi. Calcola che un brahma a 6 mesi ha ancora tanto da sviluppare.



Anch'io la penso come Te :lol: , andare avanti di "primo periodo"... chissà se ci sarà qualche altro accorgimento da utilizzare durante il periodo della crescita di questi bellissimi esemplari 8-) :mrgreen: !!

Visti i tempi di un pò più lunghi.... quando inizieranno a deporre? sono curioso :o

Una volta adulti, penso che l'alimentazione dovrebbe cambiare vista la presenza del coccidiostatico nel primo periodo :roll: , almeno...

Aspettiamo gli esperti :lol:

Re: Alimentazione Brahma

31/07/2015, 14:58

Sia il primo che secondo periodo si trovano sia con che senza coccidiostatico. Un esperto di razza c' è... non ti far desiderare ;)
Rispondi al messaggio