salve ieri mi hanno regalato un bel coniglio,fulvo di borgogna però essendo sabato e oggi domenica nn ho potuto aquistare il mangime,glio ho dato due carote e del fieno verde composto da trifoglio erba medica e graminace varie...secondo voi può far male un alimentazione cosi per 48 ore? speriamo di nò
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio anch'io... io ho una ventina di conigli, e gli do da mangiare erba fresca e un po' di mangime (1 volta al giorno). il mangime l'ho introdotto da 3 mesi, su consiglio di amici, per far crescere un po' più in fretta gli animali, il problema e`che da 2 mese a questa parte mi sta morendo in media 1 coniglio a settimana, grandi o piccoli che siano... sarà il cambio di alimentazione o sarà un altra la causa?
carlo85 ha scritto:ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio anch'io... io ho una ventina di conigli, e gli do da mangiare erba fresca e un po' di mangime (1 volta al giorno). il mangime l'ho introdotto da 3 mesi, su consiglio di amici, per far crescere un po' più in fretta gli animali, il problema e`che da 2 mese a questa parte mi sta morendo in media 1 coniglio a settimana, grandi o piccoli che siano... sarà il cambio di alimentazione o sarà un altra la causa?
e l'erba fresca secondo me almeno la devi taggliare due gg prima di somministrarla