ciao a tutti, e scusate l'intromissione.. ho scritto qualche mese fa per quanto riguarda dei consigli su come iniziare, e adesso sto ultimando la casetta dove staranno, e mi sono messo d'accordo con un'amico allevatore che mi vende 2 capre meticce e per coprirle le riporto da lui che ha il becco..
ora vorrei mi sto dando un po alla coltura dell'alimentazione, ho letto molti post e sentito molti pareri in giro e mi sono fatto un po un'idea.. quello che volevo chiedere era: siccome io il fieno lo farei soprattutto nelle capezzagne, argini e fossi intorno ai miei campi (nella pianura padana) le piante che prevalgono sono trifolium repens ma soprattutto sorghum halepense potrebbe andare bene? non sono nocive vero? sono principalmente queste due con magari qualche fiore in mezzo ma nulla di che.. potrebbe andare bene anche verde o sempre meglio affienato?
i residui di potatura di alloro, lauro o ulivo (ramoscelli piccoli e foglie) sono graditi dalle capre e in abbondanza possono fare male?
grazie a tutti, ciao!