il carrubaro fiorisce un pò meno degli altri, tipo il lunario, però fruttifica molto, anche a grappoli. pezzatura leggermente più piccola ma simile al femminello dal quale deriva.
piacere di sentirti. vero i germogli sono scurissimi , contrastano con il verde delle foglie adulte.
il problema adesso è il ragnetto rosso. ho fatto un trattamento da alcuni giorni e sembra che la situazione sia abbastanza buona. al prossimo trattamento penso di usare un adulticida miscelato con un ovo larvicida con una piccolissima aggiunta di olio bianco.
ho il contenitore del compostaggio pieno zeppo di lombrichi. mi chiedevo se può essere utile mettere dei lombrichi nei vasi degli agrumi. dovrebbe procurare humus al terriccio e dare anche areazione.