Switch to full style
Rispondi al messaggio

LA TRISTEZA

11/10/2017, 13:23

Come spesso accade chi se ne occupa ... Le Iene ...ieri sera ... in Italia per affrontare un problema seri ...ci vuole il Gabibbo , il Bassotto ... le Iene ...ed in Italia si impianta ancora con l'Arancio Amaro .... :shock: :shock: :cry:

Re: LA TRISTEZA

11/10/2017, 13:57

e meno male che abbiamo le iene , Gabibbo, bassotto , Abete & C.

Re: LA TRISTEZA

11/10/2017, 14:31

Veramente gia da qualche anno le piante che arrivano dai vivai messinesi sono tutte su portainnesti trifogliate. carrizo, troyer, citrumelo. http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... 4709.shtml" target="_blank
Il video non parla di nuovi impianti su arancio amaro?

Re: LA TRISTEZA

13/10/2017, 0:32

In effetti quelli del gruppo di Striscia sono solleciti su certe problematiche (Capitan Ventosa l'ho visto un paio di volte a Convegni sul punteruolo rosso: nella foto - m'è venuta mossa - sta facendo decollare un drone anti-punteruolo).

Sono andato a vedermi anche la puntata in argomento con interviste varie compresa quella al ministro Martina.

Io non ho elementi per pronunciarmi nel merito salvo annotare che si ripetono sempre i soliti leit-motiv: i soldi ci sarebbero però non arrivano, del problema dovrebbe farsene carico lo Stato e non i privati, i crediti vengono dati a chi i soldi li ha già, si sapeva da tanto tempo però non si è fatto nulla per prevenire, avrebbero dovuto sradicare in base a una Legge di Lotta Obbligatoria ma non è stato fatto e la responsabilità è mai di nessuno etc. etc. etc..

Sembra che il ns. sistema Paese sia questo: in primis protestare, in secundis dare la colpa a terzi e di regola alla politica e chi è in politica a chi lo ha preceduto nell'amministrare, in terzis aspettare che qualcun altro si faccia carico e provveda a risolvere.
Per fortuna esistono anche quelli capaci e onesti che tirano avanti per tutti.
Allegati
Capitan Ventosa.JPG

Re: LA TRISTEZA

13/10/2017, 1:15

Esatto, lo stato che aiuti da? Si parla di tristeza da un paio di anni ma io ancora non ho visto moria di agrumi nel palermitano? Come dicevo a alessando il comune di palermo continua a piantare aranci amari per tutta la città?
Tutti gli agrumeti nella mia zona sono su arancio amaro per estirpare e reimpiantare ci vogliono milioni di euro... siccome ancora non è scoppiato nessun focolaio si lascia correre.
Quando è arrivato il punteruolo gli effetti si sono visti ovunque in tempi brevi una vera moria di palme.
http://www.agrofarmanews.it/virus-tristeza-agrumi/
Rispondi al messaggio