ciao, in alcune che voglio far crescere ho messo un lenta cessione 20-10-10 come quantità un cucchiaino da caffe che dovrebbero essere circa 2 grammi, per un vaso da 25.Ø a 30.Ø durata circa 3 mesi dipende dalle innaffiature.
ho piantato il primo alberello il (moro) domani se riesco tocca agli altri, pompelmo, lumia, brasiliano e un cedro. ho fatto un buco profondo 60 cm. concimato di fondo con stallatico con l'aggiunta di fosforo e potassio.
attenzione la concimazione che vedete della piantumazione, non è uguale come dosaggio su piante in vaso. qui il fosforo e potassio piu avanti aiuteranno la radicazione in torno al pane.
oggi sono andato al vivai dove hanno quel mandarino? gigante ho comprato un alberello e mi sono preso un rametto per poterlo innestare. ovviamente non potevo prendere rami piu grossi quindi spero che attecchisca cosi faccio un alberello per poter riprodurre altre piante
grazie snowflake, sto cercando di sistemarlo al meglio mhanrubalamotho sono le marze di quel mega mandarino ho innestato qualche marza di microcitrus li ho innestati su questi rami giovani pieni di linfa dovrebbero attecchire senza difficoltà, queste mi serviranno per riproduzione per questo li ho innestati su diversi rami, se prendono andranno in piena terra.
sembrava il king dalla foto ma a quanto pare anche Oracolo non ne era sicuro. io ho una piantina di king, sarà alta 20 cm, presa dal Lenzi per 10€ . è in vegetazione ma non vedo fiori solo foglioline è ancora giovane , attendo fiducioso.