infinito80 ha scritto:anch'io ho lo stesso problema, e l'unico insetticida che ho attualmente è un polivalente pireitroide, potrebbe eliminare il parassita?
Io ho usato imidachem per fertirrigazione (ho impianto ala gocciolante interrata, per cui non ho dispersione di prodotto), e nelle piantine più piccole con pennello di circa 2/3 cm. sotto l'innesto ho fatto un giro nel tronco. Ne ho usato 4 lt. X 1600 piante, e per circa 45g. con temperature di circa 35 / 38 gradi tutto a posto.
oracolo ha scritto:puoi usare anche l'estratto della pianta del neem da dare tutte le settimane
Mi puoi dare più informazioni? Che prodotto è? Come darlo? Quanto? Io con il prodotto che ho usato, come usarlo e quanto e la frequenza con cui l'ho usato, ho risolto tutti i miei problemi, anche ad un costo quasi irrisorio.
si da quando la malattia ha le temperature per svilupparsi (temperature notturne superiori ai 20 gradi ) in genere in toscana alla fine di giugno agoni settimana( è un repellente) un chimico dura un massimo di 15 giorni, il biolgico in questione, l'estratto della pianta di neem ogni settimana , ci sono diverse case che lo fanno le dosi dipende dal prodotto sono sulla confezione, si trova in agrarie come qualzsiasi prodotto antiparassitaraio, se uno ha difficoltà a trovarlo fare una ricerca prima su internet su dove si può trovare,