Switch to full style
Requisiti, permessi, contributi, normativa, fattoria didattica, promozione e vacanza in agriturismo
Rispondi al messaggio

autorizzazione somministrazione pasti agriturismo

12/03/2023, 13:55

Buongiorno, siamo un agriturismo con 15 camere e uno spazio dedicato alla somministrazione di pasti per un massimo di 50 posti. Abbiamo bisogno di un'autorizzazione speciale per eventuali controlli da parte di NAS o Sanitari locali, avendo solo l'autorizzazione di agriturismo (60% agricola e 40% agriturismo)?

Re: autorizzazione somministrazione pasti agriturismo

13/03/2023, 10:53

masseriatorrerossa ha scritto:Buongiorno, siamo un agriturismo con 15 camere e uno spazio dedicato alla somministrazione di pasti per un massimo di 50 posti. Abbiamo bisogno di un'autorizzazione speciale per eventuali controlli da parte di NAS o Sanitari locali, avendo solo l'autorizzazione di agriturismo (60% agricola e 40% agriturismo)?


Essere autorizzati a svolgere attività agrituristica non prescinde dal possedere i requisiti igienico sanitari per poterlo fare. pertanto tutti gli agriturismo che svolgono attività si somministrazione di alimenti e bevande devono essere in possesso dell'autorizzaizone sanitaria rilasciata dal Comune ove ha sede l'agriturismo per il tramite della ASL competente. A seguito di questa pare pacifico che dovrà essere implementato un sistema e contestauale manuale HACCP per il tracciamanento dei rischo e prevenzione per gli alimenti trattati
Rispondi al messaggio