Switch to full style
Allevamento di pesci d'acqua dolce e salata
Rispondi al messaggio

Re: pesce PANGASIO

25/10/2012, 16:38

Appoggio,condivido e sottoscrivo!!!!!!!!eh ma poi dopo come facevano con le grandi catene?!qui chi ci guadagna sono in pochi a dispetto delle piccole aziende,poi è normale che chiudono...altro che evoluzione!

Re: pesce PANGASIO

26/10/2012, 1:59

Purtroppo c é poco da rispondere alle vostre osservazioni... :? :cry:

Re: pesce PANGASIO

06/11/2012, 23:33

mi è capitato proprio oggi di pensare a questo 3 d vedendo una confezione di pangasio importato dal vietnam e prodotto nel fiume mekong... no comment davvero... :O

Re: pesce PANGASIO

21/09/2013, 1:27

Non vorrei contribuire a diffondere un'inesattezza, ma ho letto qualche tempo fa che in Vietnam, da cui il pangasio viene, è permesso l'utilizzo sui pesci di antibiotici e medicinali da noi vietati perchè poco...salubri. Il controsenso è che, nonostante ciò, sia permessa l'importazione e la vendita. Insomma: qui non puoi farlo, vai un po' più in la, fallo, e poi porta qui il pesce. :?

Alberto

Re: pesce PANGASIO

11/11/2013, 14:59

(non vorrei dare una cattiva informazione) ma la stessa cosa vale per i cereali e altri prodotti che vengono importati dall estero, perché costano meno di quelli prodotti in italia poiché in quei paesi la manodopera costa meno e sono ammessi certi prodoti e pesticidi che favoriscono la produzione, i quali invece qui in italia non sono ammessi.
Claudio

Re: pesce PANGASIO

01/06/2014, 22:18

Scusate ma se sono commercializzati li faranno i controlli no?
Poi che qualcuno spacci il pangasio per un altro tipo di pesce è un altro paio di maniche ...
Inoltre non so cosa s'intende per carne di qualità
secondo voi è più di qualità il merluzzo o l'acciuga? :roll: :!:

Re: pesce PANGASIO

19/08/2014, 0:56

I controlli dovrebbero essere fatti....
Per quanto riguarda la tua domanda azzardo una risposta:
Partendo dal presupposto bisogna considerare che ci sono più specie di pesce e di origine diverse di acciughe e di merluzzo,forse le acciughe sono più pregiate ,anche se a me piace più il merluzzo. .... ;)
Ciao,Claudio
Rispondi al messaggio