Switch to full style
Esame di abilitazione, esercizio della libera professione di Agrotecnico, Perito agrario, Agronomo e Forestale
Rispondi al messaggio

Gli agronomi sezione A possono fare le successioni?

16/03/2019, 14:12

Ciao a tutti,
come da oggetto, vorrei sapere se i dottori agronomi sez. A, visto che hanno le stesse competenze dei geometri in tutti gli ambiti, come scritto qui abilitazione-alla-libera-professione-f68/gli-agronomi-possono-fare-tutto-cio-che-fanno-i-geometri-t99932.html, se possono fare le successioni per via telematica.
Perché mi potrebbe capitare un lavoro del genere a breve ma ho dei dubbi se posso farlo o no, in quanto anche se sono abilitato alla presentazione dei documenti catastali con Sister https://sister.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp, però secondo questo articolo https://www.blumatica.it/redazionali/20 ... soluzioni/ solo gli iscritti all'albo dei geometri, geometri laureati, dei periti industriali e dei periti industriali laureati in possesso di specializzazione in edilizia possono inviare per via telematica le successioni e le volture catastali.
Grazie mille a chi mi vorrà dare delle delucidazioni in merito.

Re: Gli agronomi sezione A possono fare le successioni?

17/03/2019, 16:32

Nessuno mi sa dare una risposta, per favore? Mi serve di sapere urgentemente questa cosa, grazie.

Re: Gli agronomi sezione A possono fare le successioni?

18/03/2019, 8:17

Buongiorno,
il quesito è stato già stato chiarito dall'Agenzia delle Entrate con nota inviata il 09/03/2017 al Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati:
https://www.peritiagrari-alatcntoao.it/ ... %20AGE.pdf

Saluti, Gianni

Re: Gli agronomi sezione A possono fare le successioni?

18/03/2019, 10:56

Perché mi erano stati sollevati dei dubbi da alcuni geometri sulla possibilità da parte degli agronomi di fare le successioni. Quindi anche i dottori agronomi possono farle, non ci sono dubbi. Grazie mille Gianni :-)!
Rispondi al messaggio