Switch to full style
Esame di abilitazione, esercizio della libera professione di Agrotecnico, Perito agrario, Agronomo e Forestale
Rispondi al messaggio

Consulente fitosanitario

24/11/2018, 13:38

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se dopo aver conseguito il titolo di consulente fitosanitario e possibile proporsi come docente e svolgere lezioni per gli utilizzatori fitosanitari. Grazie

Re: Consulente fitosanitario

02/12/2018, 0:33

Come docente in un ente pubblico dovresti vedere i requisiti richiesti da un bando o incarico, dove solitamente sono specificati.
Se fosse invece per un ente privato può essere, ma anche in questo caso occorre vedere e parlare con il committente per capire cosa viene richiesto per tenere il corso.
In bocca al lupo

Re: Consulente fitosanitario

04/12/2018, 8:00

Grazie mille, quindi da quello che ho capito privatamente va a discrezione di chi organizza i corsi?potrebbe non essere necessario essere consulente?grazie e buona giornata

Re: Consulente fitosanitario

05/12/2018, 0:48

Il rispetto delle competenze e di conseguenza degli annessi aspetti legislativi sono comunque un obbligo anche per un privato, ergo puoi anche non essere consulente ma il titolo di studio e una certificazione sulle tue competenze la devi comunque avere.
Buona serata

Re: Consulente fitosanitario

05/12/2018, 14:27

Gentilissimo, proverò allora a informarmi se la laurea specialistica, l'iscrizione all'albo e il mio lavoro nel settore possono essere dei requisiti da prendere in considerazione. Un'ultima domanda... A quali enti posso propormi?

Re: Consulente fitosanitario

09/12/2018, 21:37

Puoi provare a sentire le associazioni di categoria, coop di produttori,enti di formazione o magari altri professionisti sul territorio.
Buona serata e in bocca al lupo
Rispondi al messaggio