Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 0:21




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
VOLIERA INDOOR 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/11/2011, 20:07
Messaggi: 31
Rispondi citando
Ciao Manu

grazie, ecco la loro dimora :D


Allegati:
Voliera.JPG
Voliera.JPG [ 106.06 KiB | Osservato 2595 volte ]
Voliera1.JPG
Voliera1.JPG [ 108.24 KiB | Osservato 2595 volte ]
20/01/2012, 12:41
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
Bellissimi esemplari , bella anke la voliera ..... la porta della voliera la sistemerei meglio vedo ke nella parte superiore è aperta.... Ciaooo Gianluca.


20/01/2012, 13:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao molto bella andrebbe bene anche per 2 coppie , non gli metti il nido ???


20/01/2012, 13:44
Profilo

Iscritto il: 17/11/2011, 20:07
Messaggi: 31
Rispondi citando
Ciao ragazzi,

x Gianluca,

effettivamente la porta non era chiusa col chiavistello, quindi era un pò aperta e poi non è proprio precisa, in quanto ho utilizzato legname di recupero. :P


x Manu

no, il nido non l'ho ancora messo, poichè avrei intenzione d'allevare i piccoli a mano (a tal proposito avrei bisogno di consigli) ed ora mi sembra un pò troppo freddo per togliere eventuali piccoli dal nido anche se dovessero avere 10 giorno, li farei covare verso fine marzo cosa ne pensi? :mrgreen:


20/01/2012, 19:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ah ok ,non so per me ti conviene metterlo comunque e al massimo questa covata la fai fare a loro mentre la prossima la potresti fare a mano ,perchè anche se non hanno un nido è facile che fanno le uova in giro per la voliera ;) e andrebbero sprecate .
io ne ho allevati molti di piccioni a mano quest'anno rimangono un pò più tranquilli,rimangono affezionati a te fino a che sono piccoli ma appenna sono adulti e li metti insieme agli altri cambiano totalmente ,ora se cerco di prenderli non hanno paura di me ma mi mordono :lol: io credevo che mi salivano sulla spalla,mi seguivano ecc. ma su 11 nessuno l'ha mai fatto :cry:


20/01/2012, 20:40
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ah ok ,non so per me ti conviene metterlo comunque e al massimo questa covata la fai fare a loro mentre la prossima la potresti fare a mano ,perchè anche se non hanno un nido è facile che fanno le uova in giro per la voliera ;) e andrebbero sprecate .
io ne ho allevati molti di piccioni a mano quest'anno rimangono un pò più tranquilli,rimangono affezionati a te fino a che sono piccoli ma appenna sono adulti e li metti insieme agli altri cambiano totalmente ,ora se cerco di prenderli non hanno paura di me ma mi mordono :lol: io credevo che mi salivano sulla spalla,mi seguivano ecc. ma su 11 nessuno l'ha mai fatto :cry:

Ciao, sono d'accordo con Manu , sino che sono piccoli si fanno prendere e ti girano intorno, ma poi col crescere predomina,giustamente,il loro istinto naturale, comunque i colombi che hai sono tranquilli e si fanno facilmente maneggiare.
Essendo la voliera in casa, per cui la temperatura rispetto all'esterno è molto più elevata, se sono una coppia incominceranno presto a depositare, il calore aiuta molto il maschi alla monta.
Lo vedo con i miei texani, per la mole. sino a che non è caldo fanno poco poco ;)
nicol


20/01/2012, 20:53
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Oltre alla temperatura ambientale dipende anche il fattore ore di luce, se sono in casa sicuramente all'imbrunire si accenderanno le luci e per gli animali e una manna dal cielo xchè e un segno dell'inizio della primavera anche perché se uno pensa agli allevatori del sud italia e quelli del nord anche se le temperature cambiano di una decina di gradi sempre verso la metà-fine febbraio iniziano a riprodursi tutte le razze e l'unica cosa che e uguale tra nord e sud sono le ore di luce. :ugeek: :ugeek:

un saluto a tutti Raffaele


21/01/2012, 22:07
Profilo

Iscritto il: 17/11/2011, 20:07
Messaggi: 31
Rispondi citando
Ciao

ecco le mie news sulla mia coppietta di modena.

Hanno deposto le uova il 16 ed il 18 marzo, Zoe, la femmina sembrerebbe una brava mammina, infatti la vedo quasi sempre sul nido e tutto è andato bene fino ad oggi quando ho visto un uovo fuori da nido, strano :?: , mi sono detto e nel momento in cui l'ho preso in mano ho notato un buco, forse rotto accidentalmente e quindi eliminato, ma mi ha fatto piacere vedere che l'uovo era fecondo.
Speriamo in bene nel secondo uovo.


29/03/2012, 18:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy