Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 12:26




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
voliera da ingrasso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
mi è sorta una domanda...
le mie 5coppie di piccioni che avevo preso ad aprile si sono raddoppiate ,se non qualcosetta meglio...quindi ora nella voliera non ci entrano più..o magari ci stanno ma poi incidono sulla scarsa igene e lotte tra di loro..quindi dato che comunque anche i piccoli non sono un gran chè grandi da poterli essere mangiati visto che i genitori a volte ancora li sfamano(dato il mio scopo di tenerli per mangiarli) perchè non trasferirli in una gabbia da ingrasso?ho una gabbia da me costruita in rete zincata di dimensioni di un metro cubo...potrei metter li dentro almeno 3 o 4 piccioni per un mese circa,sfamarli per bene,farli ingrossare e poi me li mangio..
che ne dite?sopravviverebbero?lo so,sembra torturarli però per un mesetto..almeno di là pure sfoltisco un pò anche..


20/07/2012, 0:55
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Poi con tuo padre avete deciso quante coppie tenere ? :D
I novelli ti conviene svezzarli in gabbioni proprio come quello che hai tu,con un colombo guida che gli insegni a mangiare e bere.
Nel tuo caso con quelle misure vanno bene anche fino a 10 colombi,volendo fai all interno della gabbia una sorta di posatoi per farli stazionare e riposare,in modo che non si stressano.
Dopo i 25/30 giorni sono pronti per essere tolti dalla madre e svezzati,se non lì togli continueranno a chiedere il cibo ai genitori anche per due mesi.
Molti mangiano i colombi appena raggiunti i 30 giorni di vita,perché sono più teneri.

_________________
Un saluto,Claudio


20/07/2012, 2:09
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
si abbiamo deciso di tenere le 5 coppie iniziali più altre tre coppie che si formeranno tra i novelli..certo, dovrò aspettare almeno ottobre che raggiungono la "maggiore età" i novelli però...ahah...allora mi consigli di metterli li dentro?magari ci metto quelli un pò più piccoli e che andrò a mangiare...almeno gli altri già crescono insieme...


20/07/2012, 15:30
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
i colombi che dovresti usare per creare nuove coppie falli nascere e crescere da soli in modo che vengono più forti e robusti e degli ottimi allevatori


20/07/2012, 16:48
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Io consiglierei in ogni caso di svezzarli in gabbioni ,perchè stando con gli adulti,i piu deboli potrebbero essere sottomessi dai piu grandi,non nutrirsi nella maniera adeguata e quindi deperire,ma io personalmente faccio entrambi i modi,tenendo sotto occhio sempre la situazione :D

_________________
Un saluto,Claudio


20/07/2012, 17:56
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Io consiglierei in ogni caso di svezzarli in gabbioni ,perchè stando con gli adulti,i piu deboli potrebbero essere sottomessi dai piu grandi,non nutrirsi nella maniera adeguata e quindi deperire,ma io personalmente faccio entrambi i modi,tenendo sotto occhio sempre la situazione :D

Gabbie da ingrasso per conigli, polli, anatre oche (che addirittura ingozzano) esistono, da ingrasso per colombi non ne ho mai sentito parlare :o , dice bene Claudio : svezzarli ;) , che è tutta un'altra cosa .
ciao nicol


20/07/2012, 20:40
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
si infatti il termine "da ingrasso" per i piccioni l ho coniata io...magari mi danno pure il brevetto...ahah :lol: Più che altro mi serviva per fargli mettere su un pò di carne per mangiarmeli che i miei a 30 gg di vita sono ancora piccoli :( :(


20/07/2012, 22:37
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
frenzy ha scritto:
si infatti il termine "da ingrasso" per i piccioni l ho coniata io...magari mi danno pure il brevetto...ahah :lol: Più che altro mi serviva per fargli mettere su un pò di carne per mangiarmeli che i miei a 30 gg di vita sono ancora piccoli :( :(

Ciao, visto che te li vuoi mangiare belli grossi e grassi :lol: :lol: metti su i california doppio petto, quando escono dal nido pesano più dei genitori, che tanto leggeri non sono ;)


21/07/2012, 15:18
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
frenzy ha scritto:
si infatti il termine "da ingrasso" per i piccioni l ho coniata io...magari mi danno pure il brevetto...ahah :lol: Più che altro mi serviva per fargli mettere su un pò di carne per mangiarmeli che i miei a 30 gg di vita sono ancora piccoli :( :(

Ciao, visto che te li vuoi mangiare belli grossi e grassi :lol: :lol: metti su i california doppio petto, quando escono dal nido pesano più dei genitori, che tanto leggeri non sono ;)

fatteli dare da nicol che ne ha di belli :D

_________________
Un saluto,Claudio


21/07/2012, 17:00
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 20:06
Messaggi: 1087
Località: Civita Castellana(vt)
Rispondi citando
e come ci arrivo..uff udff.. :(


02/08/2012, 22:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy