Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:11




Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
nuova colombaia 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ti allego due foto , la prima è una postazione nidi california vista dal corridoio di servizio per la facile manutenzione e la seconda è la foto del serbatoio e dei beverini che uso, anche questi stanno nel corridoio di servizio e si affacciano nella voliera ad una altezza di circa 70 cm perchè quando li avevo a terra e i colombi atterravano me li riempiva di polvere.
Hanno una autonomia di 10 gg.
Ninno

guardavo queste postazioni e sono bellissime però mi sorge un dubbio quando ci sono i piccoli e i genitori hanno di nuovo le uova non c'è rischio che i figli vanno nel nido dove ci sono i genitori in cova?


02/08/2014, 13:20
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Giusta osservazioni.
Mi permetto di dire anche io la mia riguardo le postazioni.
L ideale sarebbe per ogni postazione avere due nidi separati e divisi in modo che i piccoli della prima nidiata non vadano a disturbare troppo i genitori che covano le successive uova,ma ho potuto notare anche che con un po di buon senso e tolleranza i piccoli riescono a stare accanto ai genitori che covano senza disturbarli,come gli stessi genitori riescono a gestire bene contemporanea la cova e lo svezzamento dei piccoli.
L ideale sarebbe anche di mettere un frontalino per limitare la caduta dei piccoli dalle postazioni.
Ovviamente come dicevo un buon divisorio fatto bene tra i due nidi di una postazione è la cosa ideale. .

_________________
Un saluto,Claudio


02/08/2014, 19:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Quelle postazioni della foto infatti sono molto grandi e spaziose e i piccoli hanno lo spazio necessario dove sostare e muoversi una volta usciti dal nido di terracotta. Con un divisorio che divide la postazione in due si ottimizzerebbe in modo eccezionale quelle postazioni, mia personale opinione.


04/08/2014, 8:31
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Leonardo62 ha scritto:
Quelle postazioni della foto infatti sono molto grandi e spaziose e i piccoli hanno lo spazio necessario dove sostare e muoversi una volta usciti dal nido di terracotta. Con un divisorio che divide la postazione in due si ottimizzerebbe in modo eccezionale quelle postazioni, mia personale opinione.


Concordo con te in merito al divisorio ;)

_________________
Un saluto,Claudio


05/08/2014, 21:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Giusta osservazioni.
Mi permetto di dire anche io la mia riguardo le postazioni.
L ideale sarebbe per ogni postazione avere due nidi separati e divisi in modo che i piccoli della prima nidiata non vadano a disturbare troppo i genitori che covano le successive uova,ma ho potuto notare anche che con un po di buon senso e tolleranza i piccoli riescono a stare accanto ai genitori che covano senza disturbarli,come gli stessi genitori riescono a gestire bene contemporanea la cova e lo svezzamento dei piccoli.
L ideale sarebbe anche di mettere un frontalino per limitare la caduta dei piccoli dalle postazioni.
Ovviamente come dicevo un buon divisorio fatto bene tra i due nidi di una postazione è la cosa ideale. .

Rileggevo questo post e devo dire che per stare insieme ai genitori, i piccoli devono avere il gozzo bello pieno, per non disturbarli in cova perchè hanno fame, detto ciò i genitori devono essere dei GRANDI IMBECCATORI altrimenti senza divisorio se i piccoli sono alimentati poco perchè gli adulti sono svogliati saranno sempre addosso per avere l'imbeccata. Personalmente ho sempre cercato di allevare i figli di grandi imbeccatori.


20/08/2014, 17:46
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
La selezione genetica e la scelta dei soggetti migliori è molto importante.
Anche se i genitori non sono grandi imbeccatori,e i figli sono molto petulanti,delle volte anche quando le situazioni non sono delle migliori,li porta all adattamento. Ovviamente bisogna sempre cercare di metterli nelle condizioni di vivere piu serenamente possibile per evitare stress ed altre problematiche.

_________________
Un saluto,Claudio


27/08/2014, 4:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy