Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:29




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Gabbie chiuse 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/10/2014, 21:40
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ciao ragazzi :D , mi chiamo Matteo e vengo da Livorno, in Toscana, è da un po' di tempo che mi sto informando sull' allevamento dei colombi dato che mi piacciono molto. Vorrei metterli all' orto di mio nonno e per incominciare partirei con una coppia il nostro vicino di orto. Leggendo nelle varie discussioni di questo interessantissimo forum ho letto che ci sono varie tipologie di razze, ma ahimè non so che razza siano quei colombi, ma so per certo che sono per uso alimentare. Premetto che a me la loro carne non l' ho mai assaggiata e nemmeno ci tengo, ma mio nonno vuole usarli anche a scopo alimentare. So che è una cosa pessima e diciamo anche senza cuore, però purtroppo non posso oppormi più di tanto perché i soldi per il mangime ce li metterà lui, io me ne prenderò cura al meglio poi che fine farli fare spetterà a lui. Dato che costruire una colombaia non credo mi riesca e non ho nemmeno molto spazio, pensavo di metterli nelle gabbie chiuse che ho visto che alcuni di voi costruiscono con degli scaffali. Le mie domande sono molteplici, quali sono le misure minime per una coppia con il nido? Si riprodurranno lo stesso in una gabbia di questo genere? Ogni quanto dovrei andare a cambiare cibo e acqua? :)
Ringrazio in anticipo tutti :D
Matteo


13/10/2014, 19:33
Profilo

Iscritto il: 12/10/2014, 21:40
Messaggi: 7
Rispondi citando
Qualcuno può aiutarmi? :roll:


13/10/2014, 20:45
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Matteo,
una risposta veloce la dovrebbe pretendere uno come me che sta più di là che di quà e non ha molto tempo ma un ragazzo (leggo bene 1999) ha tutto il tempo per sfogliare questo forum ed avere tutte le risposte di cui ha bisogno.
Rispondere a qualche domanda non insegna più di tanto ma una buona lettura ti dà una visione più completa.
Cerca in "importante indice delle discussioni" e buona lettura.
Ninno


13/10/2014, 20:58
Profilo

Iscritto il: 12/10/2014, 21:40
Messaggi: 7
Rispondi citando
Scusami ninno, ma dove dovrei trovare questo indice?


13/10/2014, 21:04
Profilo

Iscritto il: 12/10/2014, 21:40
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ninno ho cercato le domande che cercavo ma non sono riuscito a trovarle, ho visto molte discussioni ma non ho trovato le risposte, se mi puoi mettere tu il link mi faresti un gran favore :D


13/10/2014, 21:34
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ciao Matteo,
una risposta veloce la dovrebbe pretendere uno come me che sta più di là che di quà e non ha molto tempo ma un ragazzo (leggo bene 1999) ha tutto il tempo per sfogliare questo forum ed aver :D e tutte le risposte di cui ha bisogno.
Rispondere a qualche domanda non insegna più di tanto ma una buona lettura ti dà una visione più completa.
Cerca in "importante indice delle discussioni" e buona lettura.
Ninno


Ma dai ninno essi ottimista!!! :D

_________________
Un saluto,Claudio


14/10/2014, 0:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Matteo1999 ha scritto:
Dato che costruire una colombaia non credo mi riesca e non ho nemmeno molto spazio, pensavo di metterli nelle gabbie chiuse che ho visto che alcuni di voi costruiscono con degli scaffali. Le mie domande sono molteplici, quali sono le misure minime per una coppia con il nido? Si riprodurranno lo stesso in una gabbia di questo genere? Ogni quanto dovrei andare a cambiare cibo e acqua? :)
Ringrazio in anticipo tutti :D
Matteo

Ciao,le gabbie chiuse che dici aver letto essere fatte con gli scaffali non sono gabbie ,e neanche chiuse,sono le cosi dette postazioni.

Questo è il link che ti è stato consigliato: colombi-f62/importante-indice-delle-discussioni-t53325.html
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


14/10/2014, 1:01
Profilo

Iscritto il: 12/10/2014, 21:40
Messaggi: 7
Rispondi citando
Grazie mille, quindi in una gabbia di 75 cm di lunghezza, 30 di profondità e 40 di altezza i colombi si possono riprodurre tranquillamente? :)
Grazie in anticipo
Matteo


14/10/2014, 15:18
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Claudio e Matteo,
non riesco proprio a non fare il nonno che cerca di dare buoni consigli ai nipoti.
A Matteo rispondo alla sua ultima domanda con un "no" e magari altri con dei "si" ma non ci farà niente.
Il mio "no" lo spiego così prova a mettere una coppia di esseri umani in una stanza di 2mt x 3mt , con un letto e pane e acqua , riusciranno a fare tanti figli perchè il padrone così vuole?.
Claudio hai detto bene "postazioni" ma questo mio nipote non ha letto tutto per cui è convinto di poter allevare colombi in un buco di 75-30-40.
Ninno


14/10/2014, 19:38
Profilo

Iscritto il: 12/10/2014, 21:40
Messaggi: 7
Rispondi citando
Ninno, grazie del consiglio, io avevo messo delle misure cosi un po' a caso prendendo come punto di riferimento uno scaffale che ho io a casa. Ho visto delle foto qui sul forum dove dei colombi covano in delle gabbie e volevo sapere quale erano le misure adatte o se necessariamente bisogna costruire una colombaia :D.
Metto questa foto per intenderci:
Immagine
O questa dove credo di vedere i nidi
Immagine
Per intenderci pensavo (ignorantemente) di dare ad una coppia lo spazio della gabbia della prima foto, ovviamente senza divisore :)
Grazie :D
Matteo


14/10/2014, 20:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy