Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 9:25




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Gabbia per l' allevamento in cattività 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/05/2012, 9:06
Messaggi: 9
Località: Firenze scandicci
Rispondi citando
Buon giorno. Sono entrato in possesso di una struttura in metallo " un gazzebo" delle dimensioni circa 2,5 mt di lato e di 3mt d' altezza al culmine del tetto fatto piramidale. Vorrei sapere se la rivesto di rete atterrei una grossa gabbia , quante coppie potrei allevare? E quali secondo voi dovrebbero essere gli accorgimenti per la protezione della gabbia dagli agenti atmosferici? vrei intenzione di allevare i Texas ! Sono dei buoni animali? Voi cosa mi suggerite? Un saluto Stefano


08/05/2012, 10:16
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ci sono moltissimi post e argomenti su questo forum che spiegano alla perfezione come costruire o modificare una voliera per colombi cmq deve essere riparata su almeno 2 lati specialmente quelli dominanti della zona poi se e possibile dev'essere esposta a sud per ricevere abbastanza sole ma non eccessivamente e così via.....


08/05/2012, 13:48
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Nettuno ha scritto:
Buon giorno. Sono entrato in possesso di una struttura in metallo " un gazzebo" delle dimensioni circa 2,5 mt di lato e di 3mt d' altezza al culmine del tetto fatto piramidale. Vorrei sapere se la rivesto di rete atterrei una grossa gabbia , quante coppie potrei allevare? E quali secondo voi dovrebbero essere gli accorgimenti per la protezione della gabbia dagli agenti atmosferici? vrei intenzione di allevare i Texas ! Sono dei buoni animali? Voi cosa mi suggerite? Un saluto Stefano

Ciao, ti verrà senz'altro una bella voliera , la chiusura deve essere su tre lati anche se non per tutta la totalità ,in quanto le poste dei colombi non devono essere esposte a correnti d'aria.
Io allevo texani, per cui come suggerimento ti consiglio di non fare delle poste alte in quanto non sono degli ottimi volatori..
In una voliera che ha un lato di 2,50 puoi comodamenti ricavare 8 poste belle comodo 125x50x50h ed avere sul davanti uno spazio di 2 mt.
nicol


08/05/2012, 18:47
Profilo

Iscritto il: 08/05/2012, 9:06
Messaggi: 9
Località: Firenze scandicci
Rispondi citando
Vi ringrazio per i Vostri consigli Stefano


10/05/2012, 6:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy