Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:10




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
consiglio su voliera 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Con il lavoro che facevo prima non badavo a spese :D :D :D ora invece le spese superflue vanno ponderate comunque qui da me costa tutto un po di più :( :( :( penso che cercando bene potresti arrivare ad un 35 euro metro e se fai una voliera grande come quella in foto, penso che sia un 3x10 ugualmente ti costa tantissimo. :ugeek: :ugeek:
se non sbaglio le grate che hai tu sono delle reti di filo da 3,5-4mm intrecciate e magari zincate, be sono ottime ma non calpestabili perché flettono tanto però potresti fargli dei sostegni vicini tipo ogni 25 cm magari anche in legno e magari la gabbia la fai stretta e lunga tipo 2 mt x 8 o anche 30 per esempio sarebbe più facile per gestire le grate ed il tetto, io o fatto un pollaio 5x6 e per ricoprirla o speso un occhio più del doppio del costo della struttura sottostante :evil: :evil:
Anche se io ti consiglierei di sistemare meglio le colombaie che già ai costruito il sole è importante


12/09/2011, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao scusate per il disegno ma è pressapoco quello che vorrei fare.la voliera coperta è sempre all'ombra tutto il giorno e la farei tutta chiusa con finestre e zanzariere (cosi intanto riduco le zanzare),mentre la parte esterna è sempre per un pezzo al sole


Allegati:
voliera a.png
voliera a.png [ 17.24 KiB | Osservato 2632 volte ]
12/09/2011, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
si bhe il disegno fa schifo :lol: comunque se cliccate sulla foto si ingrandisce


12/09/2011, 21:47
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
manu93 quanti miliardi stai spendendo per queste voliere :lol: :lol: :lol: cmq interessante il disegno


12/09/2011, 21:50
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
dai potresti fare il geometre per come disegni bene...!comunque una parte aperta è molto importante averla,anche se di poco spazio.

_________________
Un saluto,Claudio


12/09/2011, 21:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
la parte più costosa è il tetto però fin che non li spendo io e riesco a far sganciare i soldi a mio papà non ho problemi :lol:
avrei anche pensato di lasciarli liberi ma poi ho paura dei gatti :twisted: la voliera esterna sarebbe un 6-7 m x la lunghezza della voliera che sarà sui 6-8 come progetto dite che potrebbe andare bene??? ora vorrei fare una cosa definitiva :D


12/09/2011, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
si bhe il disegno fa schifo :lol: comunque se cliccate sulla foto si ingrandisce


è molto meglio del mio... :lol: :lol: :lol:

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


12/09/2011, 22:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
:lol: :lol:
comunque fabio per te può andare bene se la faccio cosi??


12/09/2011, 22:10
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ciao il disegno e molto chiaro
Scusami se mi intrometto sempre :roll: :roll: ma se fai la voliera esterna ed i colombi più leggeri escono ed entrano anche le zanzare hanno la possibilità di uscire ed entrare, e se fai la porta in basso anche i predatori (sopratutto i topi) hanno la stessa possibilità e se invece fai la porticina più in alto i colombi più pesanti non possono uscire e di conseguenza sono sempre all'ombra, e poi anche con un ottima ventilazione se la voliera chiusa è sempre all'ombra avrai un ristagno di umidita sul fondo e gli escrementi non si asciugheranno rapidamente creando cattivo odore e proliferazione di batteri :? :? :? :?
Spero vivamente di sbagliarmi ma se non fosse penso che il tuo papà ti fa diventare vegetariano :D :D


12/09/2011, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Per l'esposizione sempre all'ombra, valuterei bene la situazione perchè non battendoci mai il sole rischia di diventare un posto molto umido, soprattutto nelle stagioni non molto calde.
L'ideale nel tuo caso potrebbe essere esporre il lato lungo della voliera ad est. In questo modo alla mattina la voliera si scalda un po', mentre al pomeriggio, quando il sole gira si trova all'ombra.
L'umidità è dannosa per i colombi come la cattiva ventilazione.

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


12/09/2011, 22:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy