Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 18:12




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
consigli su colombaia il legno fai da te 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Nel conteggio delle tavole 400x100x2,5 il prezzo di 25,20 euro è sbagliato, in quanto essendo 0,20 mc.
il cubaggio, il prezzo reale è 50,40 ciao nicol .


19/02/2011, 18:28
Profilo

Iscritto il: 29/06/2010, 19:14
Messaggi: 26
Rispondi citando
ok..allora penso anch'io di abbandonare O.S.B. per le tavole perlinato.
ed a questo punto per impermeabilizzarle cosa suggeriresti? non so se serve..ma ho sempre paura che finito il lavoro nel giro di poco mi si marcisca tutto.

e per le divisioni interne come spartireste gli spazi considerando i tre reparti: maschi, femmine, riproduttori?


19/02/2011, 19:03
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
filippopisa ha scritto:
ok..allora penso anch'io di abbandonare O.S.B. per le tavole perlinato.
ed a questo punto per impermeabilizzarle cosa suggeriresti? non so se serve..ma ho sempre paura che finito il lavoro nel giro di poco mi si marcisca tutto.

e per le divisioni interne come spartireste gli spazi considerando i tre reparti: maschi, femmine, riproduttori?

Ciao, le tavole di cui parlo sono di larice,che è un legno molto adatto per le costruzioni edili in legno ( vedi zona alpi )
tieni presente che teme di più il sole che l'acqua,come tutti i legni, lo spessore se tu opti per le tavole è significativo,
2,5cm. ,dai una belle carteggiata con carta del 40 e 60 e due belle mani di impregnante,possibilmente aggiungendo un pò di olio di lino, alle parti basse (a terra) catrame liquido,euro 8 al barattolo e vai tranquillo che il legno non marcisce :lol: :lol: ogni anno dai una mano di impregnante e sei a posto :lol: :lol: :lol: .
Tu parli di una voliera 4x3 vero :?: :?: :?: ...io la lascerei aperta sul davanti dividendola a scomparti,con dei pannelli di rete con cornice di legno da poter togliere nel caso volessi riuunire due scomparti o più, i lati non li chiuderei
completamente ,su 3 metri chiuderei al massimo 1,5mt. che completerei a 3 mt. con dei pannelli di policarbonato durante la stagione invernale,se necessario.
dai un'occhiata alla voliera di manu---- la mia nuova voliera------
nicol


19/02/2011, 19:56
Profilo

Iscritto il: 29/06/2010, 19:14
Messaggi: 26
Rispondi citando
Salve a tutti. Sono andato un paio di giorni fà fare un giro per negozi. Ho trovato pannelli in compensato marino ma a prezzi spropositati e tavole di perlinato in varie ma non di spessore sufficiente. Per ora unica alternativa rimasta e l'O.S.B. voi che né pensate di un 1.8 mm modello 4 da esterno?

Per le divisioni interne pensavo di usare il perlinato e in altro rete a maglie larghe 5cm. Va bene secondo voi?

Per la divisione interna ho cambiato idea:
1 stanza da 1mx3m per i maschi
2 stanza da 1.5mx3m per le coppie in riproduzione
3 stanza da 1.5mx3m per le femmine e per novelli non sessati in svezzamento

Va bene?


11/03/2011, 15:57
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Ciao Filippo ,certo il compensato marino costa come ti avevo già detto un occhio :lol: :lol:
hai provato all'OBI di Navacchio .a volte hanno delle offerte molto buone.
Le misure delle voliere mi sembrano ottimali,in considerazione del 3x4 ( e da li non si scappa) :lol: :lol: :lol:.


11/03/2011, 18:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy