Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 13:07




Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
colombaia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Il tutolo intero o tritato?
Ah ecco capito :D
Sei vegente? :o :lol:

Claudio , Max piccione alleva texani ;) altro che veggente ..... :o
ciao nicol
Io ho 6 voliere 4 delle quali ancora con pavimento parte in rete e parte in legno, piano piano il legno lo vado a sostituire in quanto lo ritengo faticoso da pulire.
valida è la rete sollevata da terra una quarantina di cm., a terra un letto di paglia 3/4 cm., o ghiaione diametro 3/5cm. (che si ricicla), periodicamente con un rastrello si toglie il tutto e con l'idro pulitrice si da una bella pulita alla rete e si rimette lo strato.
O se no un pavimento in cemento leggermente inclinato per pulirlo velocemente con l'idro.
ciao nicol


08/12/2013, 20:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Max stò aspettando lo svezzamento degli ultimi nati poi devo pulire tutto e al limite ti faccio delle foto e te le invio ok io in 5 anni li ho ritrattati solo una volta con vernice apposita da pannelli così li proteggo dall'umidità e durano una vita comunque anche il metodo rete di nicolsp è perfetto io l'ho visto ottimo lavoro.
pure le mie colombaie sono coperte nei 2 lati da telo plastico per protezione pioggia e vento e da 1 lato pannelli trasparenti plesiglas.
Nicola

_________________
NICOLA


08/12/2013, 22:30
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Io tratterei i pannelli con un po di impregnante per legno ed antitarlo prima di metterli,anche se di per se sono gia un pò trattati i pannelli..
Se puoi aspettiamo anche le foto del fondo della tua colombaia nicol :D ..

_________________
Un saluto,Claudio


09/12/2013, 15:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
quei pannelli non hanno bisogno di impregnante perchè sono super trattati io li uso in edilizia è il mio lavoro :D non assorbono non bruciano non marciscono ecc.. tutto questo per almeno 10 anni almeno che non li immergi in una vasca piena d'acqua e li lasci li per molti anni allora l'acqua avrà la meglio :D
io li ho trattati perchè ho usato quelli di scarto dei cantieri quindi già usati e strausati altrimenti non li avrei trattati se erano nuovi :D
Nicola

_________________
NICOLA


09/12/2013, 17:20
Profilo WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
I pannelli che usa Nicolas li ho usati i(l'avevo già postato) per fare il fondo delle poste, per una più rapida pulizia rispetto a tavole di larice grezze .
ciao nicol


09/12/2013, 18:48
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Scusate se in ritardo ma vorrei anche io dire la mia
Ottimo lavoro in primis veramente un capolavoro
Ma secondo me l'altezza dal suolo (12 cm ) e troppo poca sia per la rete (i topi si mangiano i piedi dei colombi) sia per i pannelli ( i topi si rosicchiano i pannelli) e se metti la rete sotto i pannelli, l'umidita che si crea in cosi poco spazio fa marcire la rete anche se e in zincato.
Poi la rete deve essere con la maglia di 15x15 mm almeno perche se inferiore gli escrementi non passano; poi deve avere una struttura sotto che regge il peso della rete, degli animali, e del padrone; che non marcisca nel tempo; e tutto questo costa tanto in moneta oltre al tempo e non è eterno.
I pannelli edili costicchiano un po ma mai come il piano in rete poi sono molto resistenti e sono trattati per resistere alle intemperie ed ai lavori piu gravosi sull'edilizia, noi li usiamo per fare i pagliolati dei gozzi (avvolte immersi settimane intere in mare e d'estate al sole. Ma non resistono al fuoco ed ai topi ed anch'essi non sono eterni ma penso che un 7-8 ma anche una decina di anni di servizio li reggono
Aspettiamo le foto :D :D :D


21/12/2013, 1:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ed un altra fase è stata fatta (la copertura) :mrgreen:
@ OXBACCO,ilfondo l'ho alzato ancora di piu' con delle pedane ,nn so se si vede,adesso è sui 20 cm ,ma comunque sotto gli metto la rete e sopra i pannelli da carpenteria.
il tetto ho messo per prima la rete,poi le assi ,poi carta catramata da 4mm ed in fine le onduline bitumate :mrgreen: mi è costato un botto :cry:
ciao da max


Allegati:
IMG984 [Sony PSP].jpg
IMG984 [Sony PSP].jpg [ 14.72 KiB | Osservato 1068 volte ]
IMG990 [Sony PSP].jpg
IMG990 [Sony PSP].jpg [ 14.48 KiB | Osservato 1068 volte ]
IMG985 [Sony PSP].jpg
IMG985 [Sony PSP].jpg [ 13.58 KiB | Osservato 1068 volte ]
22/12/2013, 19:02
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Bel lavoro.
ciao nicol


22/12/2013, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
ottimo lavoro :D

_________________
NICOLA


24/12/2013, 12:59
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Bravo max :D
i pannelli di ondulina bitumata li hai pagati sui 10/15 euro al mq?

_________________
Un saluto,Claudio


24/12/2013, 17:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy