Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/04/2024, 1:22




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
info da Mortolacci 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/04/2009, 13:48
Messaggi: 76
Rispondi citando
Scusate e buon 2017 a tutti i fruitori- Chiedo alcune info a Mortolacci - dovrei a febbraio impiantare circa 1500 barbatelle di negro amaro
Innanzi tutto che clone mi consiglia, mi trovo in Prov di Lecce e il terreno e' un misto tufaceo e argilloso - non ristagna acqua, e' un terreno vocato alla Viticultura in quanto i vecchi propietari hanno sempre coltivato viti.
Le illustro a grandi linee come intendo muovermi distanza tra le file 2 m distanza interceppo 1 m , impianto direzionato nord- sud, perche' qui' da noi sono i venti prevalenti . cordone speronato altezza 80 cm.

Eventualmente Voi avete la possibilita' di fornirmi queste piante.
sono ben accetti tutti i consigli ed i presunti errori che gia' sto' commettendo.

Grazie Liborio


02/01/2017, 13:22
Profilo

Iscritto il: 30/04/2009, 13:48
Messaggi: 76
Rispondi citando
Chiedo umilmente venia ho sbagliato il nome MORTOTOCCACI, chiedo scusa ancora
Liborio


02/01/2017, 18:56
Profilo

Iscritto il: 01/08/2013, 11:03
Messaggi: 2751
Località: Rauscedo PN
Formazione: laurea
Rispondi citando
Sulla scelta del clone proprio non saprei dirle. Sono un vivaista di una cooperativa che produce 5000 incorci diversi è impensabile conoscerli tutti.
Se dovete farvi il vino per voi sceglierei cloni qualitativi, contrariamente se dovete vendere l'uva sceglierei cloni quantitativi. Si possono anche impiantare più cloni per avere un vino più complesso, bisogna stare attenti ai tempi di maturazione se sono differenti tra clone e clone.
Presterei più attenzione alla scelta del portainnesto, anche se in provincia di Lecce scelgiere il 1103 Paulsen è quasi obbligato.
Non so come sia la situazione di vendita in cooperativa, però se lei chiama lo 0427 948811 le passaranno una persona che sicuramente saprà consigliarla sul portainnesto e sul clone più adatto alle sue esigenze e le saprà anche dire se c'è ancora disponibilità in magazzino e nel caso le daranno le informazioni necessarie per il ritiro della merce.
In caso di problemi sono qui.
Saluti.


03/01/2017, 20:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2015, 22:36
Messaggi: 64
Località: Pavia
Rispondi citando
Ciao,
Io sapevo che la scelta del portainnesto varia in base alle caratteristiche del terreno sul quale vuoi mettere le barbatelle..

_________________
Davide Von C.

Cerco per restauro motofalciatrice Nibbi Bruno mod. Figaro C , ruote e altri ricambi.

Cerco per collezione vecchie scuri e accette usate e d'epoca  (non cerco roba nuova).


25/01/2017, 1:53
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy