Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 20:02




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
trattore pasquali 817 non parte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2014, 10:02
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao a tutti.ho un trattore pasquali 817.era stato alluvionato un anno fa.e lasciato abbandonato fino a che in questi giorni ho provato a sistemarlo.ho smontato e ripulito il serbatoio cambiando il filtro gasolio.ho tolto l'iniettore e pompa gasolio per revisionarli.alla pompa hanno sostituito il pompante.l'iniettore andava bene.girando il motore all'inizio qualcosa batteva ma poi ho passato l'idropulitrice nei condotti di aspirazione e di scarico e poi nel foro dell'imiettore e si vede che il fango si è sciolto perché dopo il motore girava bene.ŕimontato tutto ho provato a mettere in moto (con il motorino d'avviamento) e sembrava che partisse.per qualche secondo era in moto poi si è spento non ne voleva più sapere.praticamente non arriva gasolio dalla pompa. Ho provato ha rismtaccare la pompa ripulirla rimontarla e ha fatto.ma dopo non funziona piu'.posso dire che il meccanismo del motore funziona perché se lascio la pompa senza bulloni e giro il motore la pompa sale e scende.unoco mio dubbio è se riesco a alloggiare bene il perno che scorre della pompa nel suo posto.ma ho tolto la farfalla dell'acceleratore e mi pare di si.qualcuno sa aiutarmi? Grazie di tutto


31/10/2014, 10:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
sei sicuro di avrlo messo in fase giusto?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


31/10/2014, 12:51
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
Capisco che sono disgrazie ma quando succedono queste cose prima si interviene è più possibilita' si hanno si salvare il salvabile , o per lo meno bisognava vuotare tutto l'olio eseguire un paio di lavaggio con prodotti specifici oppure gasolio ,mettere olio a livello dopo un po di ore di lavoro ricambiare l'olio
Questo per quanto riguarda il motore per la pompa un accurata pulizia ,chiaramente sostituzione di tutti i filtri, ,se pero a posto dell acqua fosse melma e fango è preferibile smontare il tutto come se sovessi rifare il motore ex nuovo in quanto granelli di terra sabbia si accumulano tipo nelle bronzine nei cuscinetti subito poi andare ma con il passare del tempo rischi il grippaggio


31/10/2014, 20:01
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Una bomboletta di etere in aspirazione, scalda le candelette o non le ha? :roll:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


31/10/2014, 21:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy