Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:46




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Trattore 130/140hp 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/10/2016, 23:45
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti.
Dovrei acquistare un gommato per affiancare la mia ad7c 98cv tipo industriale. Premetto che ho ca 50ha di cui solo 7 pianeggianti (il resto sono collinari).
Sono indeciso se acquistarlo nuovo (con qualche contributo) o usato.
Per il nuovo sarei per questi marchi:
-Same virtus 130cv
-Zetor Forterra Hsx 140
Per l usato:
-New Holland tm135
-Same/Lamborghini intorno al 2002-2006
Sentitevi liberi di consigliarmi per il meglio, magari spiegandomi pregi e difetti di ogni marchio.
Grazie a tutti!:)


24/10/2016, 0:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Il tm 135e un 6cil gli altri se nn sbaglio 4
Anche se può sembrare uguale come potenza pero cambia il tiro in quanto piu corti

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/10/2016, 5:42
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Se vuoi usarli in aratura e trasporti me dovresti alzare almeno di una gamma
Tra same fortis , zetor cristal , e Cnh puma tutti e 3 sui 150 cv col cambio sincro e inversore el.idraulico.
Al di la Dell differenza di prezzo col 4turbo di pari potenza.
Il 6 consuma ragionevolmente meno, per me avendo piu trattivita anche se ha bisogno a fondo campo di un metro piu d manovra.
ma presumo tra i tre marchi nn sia solo una differenza di prezzo perché son quanto pagheresti un same virtus con lo zetor ti porteresti a casa un crystal 160 .
Come affidabilità sono più o meno tutti sullo stesso livello, la differenza la fa il concessionario after market, su quello non possiamo dirti molto
consiglierei anche di valutare pari gamma il Landini /mccormick, primo perché assembato in Italia, secondo perché ha relativamente un buon prezzo al pari dello zetor o poco superiore

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/10/2016, 9:40
Profilo YIM WWW
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
Se vuoi usarli in aratura e trasporti me dovresti alzare almeno di una gamma
Tra same fortis , zetor cristal , e Cnh puma tutti e 3 sui 150 cv col cambio sincro e inversore el.idraulico.
Al di la Dell differenza di prezzo col 4turbo di pari potenza.
Il 6 consuma ragionevolmente meno, per me avendo piu trattivita anche se ha bisogno a fondo campo di un metro piu d manovra.
ma presumo tra i tre marchi nn sia solo una differenza di prezzo perché son quanto pagheresti un same virtus con lo zetor ti porteresti a casa un crystal 160 .
Come affidabilità sono più o meno tutti sullo stesso livello, la differenza la fa il concessionario after market, su quello non possiamo dirti molto
consiglierei anche di valutare pari gamma il Landini /mccormick, primo perché assembato in Italia, secondo perché ha relativamente un buon prezzo al pari dello zetor o poco superiore



Io comunque andrei sempre su marchi italiani. CNH, Landini, Same.

Onestamente abbiamo macchine italiane di ottimo livello e per qualsiasi livello di prezzo. CNH se vuoi la macchina completa, moderna tecnologicamente, affidabile e anche più costosa. E marchi più economici ma buoni come i concorrenti di pari prezzo tipo il Landini.

Nella mia zona a parte i tre marchi detti si vede solo "qualche" John Deere. Macchine ottime e costose, ma hanno i loro difetti al pari della concorrenza.

Potendo scegliere io prendo sempre un trattore Same/Lamborghini, Landini oppure CNH.

Si lo so la globalizzazione, molti componenti sono comuni e bla bla bla.... resta il fatto che preferisco spendere i miei soldi per le casse di una impresa italiana, specie in questo momento di grande crisi


24/10/2016, 11:22
Profilo

Iscritto il: 23/10/2016, 23:45
Messaggi: 3
Rispondi citando
Davvero con un 140 4 cilindri non riesco a lavorarci in aratura?
Lo zetor Crystal o trattori di quella fascia costano uno sproposito.. Premetto che non faccio conto terzi. Grazie delle risposte.


24/10/2016, 11:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Dipende dai terreni, qui la tendenza e di far arare dai contoterzisti, o comprare un usato 6cil sui 140/150cv, che anche se devi metterlo in quadro ogni 10anni, o cambiarlo, a spendere quello che spendi in un anno di ammortamento quinquennale x uno nuovo .....
Cmq non credo che un Tm 135 un po a posto con 6/7mila ore te lo regalano..
cmq considera che un 130/140cv 4cilindri turbo di oggi, tura come un 105/110 di 30anni fa 6cil aspirato

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/10/2016, 14:38
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Guarda che macchine piu recenti del tm135 che nel 94se nn sbaglio fu trattore Dell anno, sin passati22anni. Ci sono i piazzali pieni sui 140/160cv 6turbo .
Bisogna girare un po tra Emilia Lombardia Veneto ma anche Toscana che a meno di un terzo prezzo del nuovo trovi.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/10/2016, 14:43
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/12/2016, 22:44
Messaggi: 3
Località: CASERTA
Formazione: AGRICOLTURE
Rispondi citando
sono anche io alle ricerca di un trattore del genere.
Di quali piazzali parli? dove posso dare un'occhiata? Grazie


12/12/2016, 12:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy