Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:07




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Primo Trattore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2017, 19:15
Messaggi: 13
Località: Benevento
Formazione: Laurea Economia
Rispondi citando
Salve a tutti, sto studiando da un pò per acquistare un trattore nuovo (con i psr) per la mia azienda di circa 5ha.

Premetto che pianterò tutto entro quest'anno... sto parlando di 2 ha di fichi e 1 ha di olive. Degli altrei 2 ha vedrò di piantare qualche pianta officinale, lavanda o camomilla.

Dovrò consegnare i fichi a circa 25km da dove ho il terreno, quindi necessariamente un gommato.

Preferirei fare tutti i lavori io, senza chiamare nessun terzista.

Perciò mi sono orientato su un trattore estremamente versatile a mio modo di vedere, il Same explorer tb.

Chi mi sa dare delle opinioni su questo mezzo??? E' una scelta che voi più esperti di me fareste?

Grazie in anticipo per le risposte


01/05/2017, 23:26
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
dario88 ha scritto:
Salve a tutti, sto studiando da un pò per acquistare un trattore nuovo (con i psr) per la mia azienda di circa 5ha.

Premetto che pianterò tutto entro quest'anno... sto parlando di 2 ha di fichi e 1 ha di olive. Degli altrei 2 ha vedrò di piantare qualche pianta officinale, lavanda o camomilla.

Dovrò consegnare i fichi a circa 25km da dove ho il terreno, quindi necessariamente un gommato.

Preferirei fare tutti i lavori io, senza chiamare nessun terzista.

Perciò mi sono orientato su un trattore estremamente versatile a mio modo di vedere, il Same explorer tb.

Chi mi sa dare delle opinioni su questo mezzo??? E' una scelta che voi più esperti di me fareste?

Grazie in anticipo per le risposte


Visto che sono frutteti e oliveti mi sembra un'ottima scelta.


03/05/2017, 14:31
Profilo

Iscritto il: 20/04/2017, 19:15
Messaggi: 13
Località: Benevento
Formazione: Laurea Economia
Rispondi citando
Grazie, speravo fosse il mezzo che facesse per me. Con che allistimento me lo consigliereste? Non sono esperto, nemmeno ho mai guidato dei trattori... quindi se c'è qualche optional per la sicurezza e la semplicità di utilizzo ben venga


03/05/2017, 17:34
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
dario88 ha scritto:
Grazie, speravo fosse il mezzo che facesse per me. Con che allistimento me lo consigliereste? Non sono esperto, nemmeno ho mai guidato dei trattori... quindi se c'è qualche optional per la sicurezza e la semplicità di utilizzo ben venga


Direi un cambio a 4 gamme invece che solo 2 e inversore elettroidraulico. Per il resto l dotazione di serie è già completa


04/05/2017, 9:27
Profilo

Iscritto il: 20/04/2017, 19:15
Messaggi: 13
Località: Benevento
Formazione: Laurea Economia
Rispondi citando
Grazie toni, mi hai tolto molti dubbi!


08/05/2017, 14:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy