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pregi e difetti di ogni trattore 
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http://www.myvideo.de/watch/3144346/MB_trac

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14/02/2010, 15:58
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quando sono stato in fiera a Verona ho visto un trattore della Class isodiametrico, pensa la cabina era retta da un pistone idraulico e poteva alzarsi e ruotare, e quindi con guida reversible. Proprio come lo cerchi tu Grinto!!! :D non riesco a caricare ne una foto e ne il video che ho pubblicato su yuotube. (il mio canale di yuotube è mariomarcocresta se ti va di andarlo a vedere). Per le foto non risco a comprimerle sono un ignorante :lol: :lol: :lol:


14/02/2010, 16:29
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http://img199.imageshack.us/img199/8362/xerion11024x768.jpg


questo per caso??

lo gia visto da vicino e' quasi uan decina di anni che la class lo fa..

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14/02/2010, 17:16
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di isodiamtrici ce ne sono un po in giro ,e da quanto sembra non hanno grossi problemi di stabilita,pero da quanto sembra ahnno uan trattivita maggiore..rispetto a un tratore normale .


anche benny69 mnel 2004 aveva i suoi dubbi su forum macchine , sul fatto che i trattori che attualmente usiamo non siano piu di tanto evoluti in questo caso

http://forum-macchine.it/showthread.php?t=1142&highlight=mb+trac

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14/02/2010, 17:56
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Si proprio quello li, per me è stata la prima volta vedere una macchina del genre da vicino. Infatti li, ho sentito alcuni commenti e come investimento è molto gravoso. ma sono più produttivi di una trattrice normale??? o è la loro versatilità che fa la differenza?


14/02/2010, 18:00
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sul fatto della tratitvita , io mi baso su un semplice ragionamento , avendo l'assale anteriore dietro al motore , abbaimo che per un semplice meccanismo fisico della leva un maggiore peso sull'asale anteriore , e se andaiamo ulteriormente ad agganciare una zavorra al sollevamento , la maggior distanza tra l'assale anteriore e il peso stesso , ne aumenta la trattrivita, oltre tutto come da molti confermati , la posizione della cabina(circa 1 metro piu in alto) fa si che anche se non abbia un cambio diciamo moderno( io mia cconteterie idi un hi-lo e inversore iddraulico) e' meno stressante di una posizione a cavalcioni oltre tutto con un semplice ruotismo del sedile o della intera cabina , diiventa retroversain un batti baleno.

prendiamo il fendt che davanti alal cabina ha lo spazio per alloggiare una vasca per i trattamneti chimici , se per ipotesi ne aggiungessimo una sul sollevamneto anteriore e una posteriore abbinadola a gomme strette capiamo che abbiamo una porduttivita( stimo in una capacita complessiva piu di 4000litri tot) molto grande , senza contare che potremo abbinarla a una botte trainata post e arrivare a oltre i 6000litri..

quello che penso e de opignone di molti , e che negliultimi 20 anni si e' voluto agevolar al progettualita , piu che alle cose semliplici . cioe aumentare la tratitvita aumentando pesei potenze e basandosi escusivamente sull'eletronica del cambio.

tagliamo corto al di la dell estensioni , oggi la maggiore concorrenza arriva dall'est , con dei mezzi putramente meccanici , ci stanno facendo il mazzo a tarallo..

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14/02/2010, 19:26
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ma al di la di ogni preferenza di marchio ce da dire ache un altra cosa , su questi mezzi diciamo strani(consideriamo che oggi class e fendt , sono i 2 marchi piu carisul mercato..) sull'ultilizzo di attrezzature da sare in retroversa , caricatori ( sia post che anteriori), falciatrici portate.

anche se rispetto alle alterali , la differenza di peezzo e' minima , dobbiamo considerare che sono leggermente piu maneggevoli e intuitive , nell'utilizzo , anche se nel passato non poi cosi remoto , vi erano anche l'utilizzo di trince a 3 file( un esempio su tutti la mengele.., e della italiana gallignani ) o pick up.

pensiamo un po ai primi mb truck della mercedes , erano poi 70/80cv..

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14/02/2010, 19:47
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Pensavo che il termine trattativa era inteso come investimento economico. qui non so proprio cosa dirti è un mondo nuovo per me questa tipologia di trattori.


15/02/2010, 0:33
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trattivita' ... ehm non trattativa..

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15/02/2010, 8:59
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grintosauro ha scritto:
trattivita' ... ehm non trattativa..


Scusami Grinto ultimamente faccio solo str*****e, leggo fischi per fiasco avevo letto trattativa figurati un pò.
Ma nella manovrabilità della macchina penso che non sia ai livelli di un trattore normale o sbaglio? non ha un raggio di sterzata maggiore per esempio?


15/02/2010, 16:55
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