Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 4:02




Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
pregi e difetti di ogni trattore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Sulla doppia omologazioe non ti so dire sò che in Italia era limitato a 40 km/h per via della legislazione. Se non sbaglio è inglese questa macchina, ma alcuni mesi fà, mi è capitato di incontrare una macchina simile con la mia autovettura e viaggiava ai 60 km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Su questo trattore però potrebbero montare la ralla, cosi si potrebbero agganciare direttamente i semirimorchi industriali????????


11/04/2010, 10:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
non per continuare la mia passione dei class

sullo xerion mi sembra che la montavano..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/04/2010, 12:10
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Vi presento il mio piccolo Lambo!!!!!! :D :D :lol: :lol:


12/04/2010, 1:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Oggi ho assistito ad un sinistro in diretta tra una Lancia Ypslon e un Legend 160 della Landini, ancora adesso non ci credo!!!


Allegati:
Immag007.jpg
Immag007.jpg [ 95.65 KiB | Osservato 2877 volte ]
12/04/2010, 21:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
porca p*****a!! ci sono stati dei feriti gravi???
odio vedere queste scene... :cry:

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


12/04/2010, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Per fortuna no, l'autista del trattore è uscito illeso, perchè oltretutto il trattore si è ribaldato su un lato, mentre il conducente della vettura che si è capovolta lievi graffi. Ma... un grandissimo spavento!!!!!
Io ancora non ci credo te lo giuro è impressionante i danni che ha riportato il trattore e se vedi la macchina ha pochi danni


12/04/2010, 22:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
consideriamo che fare danni sui trattori non e' cosi difficile , le auto hanno un baricentro molto basso e molte volte finisce come la storia di davide e golia.

a me e' capitato 5 anni fa , che uno :evil: :twisted: :!: :shock: :o mi iombasse addosso con un 50into ,e' riuscito a spostarmi di 20cv il trattore e meno male che ha cozzato contro al gomma posteriore destra , mentre facevo una svolta , considera che il trattere piu il rototerra pesa piu di 70q.li..

nn ti dico quanto ospedale si e' fatto..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


13/04/2010, 7:44
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Si Grinto ricordo che mi avevi accennato l'episodio che ti era capitato a te se non sbaglio ne parlammo nella discussione "consiglio per l'acquisto". E' la prima volta che vedo un sinistro stradale con conseguenze cosi gravi per un trattore e, sinceramente sono rimasto a bocca aperta. :o :o :o :o


14/04/2010, 0:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io ne ho visti altri 3 oltre al mio

una 15 di anni fa , quello di un peugeot205 sbucandoo da una strada laterale destra e svoltando a sinistra che taglio la strada ad un winner 115 in una strada in curva a sinistra , , in pratica il trattore schiaccio il 205, e il guidatore nn si fece nulla perche rimase incastrato tra l'assale anteriore(che si stacco ) e lascaletta della cabina.

considerando che aveva un rimorchio da 4,5 metri x 2 3 sponde col cumulo carico di trinciato , e consideranto che finiro a 10metri dentro il giardino di una villetta adiacente l'incrocio , e' un miracolo che nessuno si fece nulla.

cmq cambiarono il winner perche era tutta una crepa , anche se lo rimisero in sesto , dalal barca anteriore , al telaio del caricatore frontale.

un altro capito' 2 anni fa a un cugino di mia madre , in strada di campagan un auto sbando'
e cozzo contro la piastra portavomere da neve, di un cnh 110cv ma lia ndo male , rimase secco sul colpo, i dubbi sul malore di quello dell'auto ,oppure su un auto pirata fantasma , che taglio al strada all'auto predeventemnte.


mentre 13anni a 600mt da casa mia il mio vicino , mentre con l'autocaricante andava a prendere l'erba di sera, un auto supero in curva ,e vedendosi un auto sbucare davanti , ando a cozzare tra trattore e rimorcio postreiore.

totale:
piegato cerchio , campana e zavorre sulle ruote del 780 , tranciato di netto il timone , e lussazione della spalla del vicino..


pe rnn parlare delle giornate di nebbia , i pirloni che si mettono a sorpassare , e che poi alal fine inchiodano.., e dei specchietti delle auto che saltano quando incontrano i ramponi delle gomme anteriore sinistra( renult master meta anni 90,curva dopo semaforo cimitero...., penso che la moglie sia ancora li che imprechi contro il marito , l'autoarticolato dell'agip dell'altra corsia , e contro ilmio trattore, che stava sorpassasndo.)

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/04/2010, 8:03
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy