Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:45




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Piccolo Trattore per area multiproduttiva sperimentale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/10/2016, 12:10
Messaggi: 10
Rispondi citando
per la luce da terra dici? per risolvere quel problema pensavamo di montare una mini imballatrice e procedere senza passare sopra le andane


25/11/2016, 21:08
Profilo

Iscritto il: 08/10/2016, 8:59
Messaggi: 306
Rispondi citando
Il mach 4 è un mostro e non dimentichiamo che si tratta di un 80 cv, ma troppo caro, il pregio della carreggiata stretta e che puoi lavorare su quasi tutte le colture


25/11/2016, 22:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Quando hai aperto la discussione sei partito con spiegare il tuo progetto che doveva essere di 25Ha per poi correggerti che era di 25mila mq.
Ora parli di 400mila mq di prati da fare con u a imballatrice a ballette e u. Isodiametrico da 80cv.
Nn x criticarti, ma sei fuori dal seminato.

Se gia solo col fieno devi lavorare circa 4000q.li di fieno ti va un altro tipo di investimento.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


25/11/2016, 22:12
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 08/10/2016, 8:59
Messaggi: 306
Rispondi citando
Io sto puntando all isodiametrico Carraro da 38 cv, se i prezzi che ho letto sono reali, dovrebbe costare sui 15000


25/11/2016, 23:55
Profilo

Iscritto il: 29/10/2016, 12:10
Messaggi: 10
Rispondi citando
Questo è il messaggio di apertura e parlo di 12ha totali fra parco e terrazzamenti 2+10 = 12ha, sotto hai parlato te di 250'000mq io non l'ho mai fatto... Attualmente vengono gestiti 18ha senza trattori ma solo con falciatrici, motocoltivatori e imballatrice piccola.
Un pascolo alpino per giunta abbastanza arido da uno sfalcio al anno oltre il pascolo autunnale e quello primaverile, e da 40ha non tiri su tutto quel fieno, le superfici e l'imballatura non mi preoccupano troppo, volevo capire qual è il punto critico di un isodiametrico per questo tipo di lavoro secondo la tua esperienza. Un altra cosa che mi preoccupa molto è quanto vengono mangiati i cingoli a fare 100km/anno su strada.
Se stessimo parlando di pianura sono daccordissimo su tutto ma con quelle pendenze l'alternativa al mach 4 sarbbe una macchina apposta tipo gli AEBI ma con le superfici che abbiamo non si giustifica avere un trattore e una macchina simile anche tenendo conto che puntiamo ad avere molti operatori e poche macchine.
Se ho detto cavolate mi scuso e se avete idee miglio sono qua per imparare
Saluti


26/11/2016, 0:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Sbagli cmq punto di vista .
40Ha xi prato nn puoi farlo con un isodiameteico.
La distanza di 100\120km é relativa perché se e la somma di 4/6/8 viaggi tra andare e tornare , rientra nei normali spostamenti che si fanno. Tieni conto cmq che le balle una volta fatte e finite devi spostarle minimo tre volte.
Ovvio che lnaytrezzatura nn te la ripaghi on un anno lavorativo ma almeno in 5/6anni a seconda della disponibilità di sokdibextra aziendali considerando che x 200ore lavorative tra olio e carburante devi calcolare almeno altri duemila euro, operaio escluso.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/11/2016, 8:56
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy