Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 23:16




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
landini rex 70 e rex 80 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ma nn puoi pretendere che nel resto di italia ci siano terreni leggeri di origine vulcanica , ben più pesanti d quelli che trovi nel Monferrato , e' nelle pianura alluvionale a sud del Po da Alessandria quasi fino a Pescara, dove arano con i cingoli, ma nn per un amore smodato x il passato o un avversione verso i gommati , anche se cmq oggi come oggi con 250/300cv si riesce, ma per la eccessiva coesione dell'argilla in terreni subacidi , oltre che arare terreno dove x 4/5anni vi e' stata l'erba medica in caso di terreni calcarei , e' peggio che piantare il picco , nell'asfalto

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/08/2014, 11:53
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
lumacosio non mi riferivo a te, ci si fraintende troppo in questo forum

grintosauro ha scritto:
tanto di tutti i banfoni come te che e sparavano grosse , qui nn hanno avuto il coraggio di venire ad arare , e l'unico conce che e' venuto se ne andato con al coda tra le gambe i


curiosità chi e venuto antonio carraro o goldoni??

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


24/08/2014, 12:29
Profilo

Iscritto il: 13/12/2013, 18:38
Messaggi: 26
Rispondi citando
ragazzi ma io ancora NN HO BEN CAPITO... voi ke magari siete un po piu esperti consigliate il 3 o 4 cilindri? i motori aspirati come sono^?


24/08/2014, 12:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
4 cilindri vai tranquillo, , hanno più coppia ai bassi regimi rispetto a un motore 3 turbo turbo di pari potenza

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/08/2014, 12:50
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
Esperienza italiana:
il 3 cil turbo jd del goldoni star 75 rispetto al 4 turbo del same dorado era molto ma molto piu' prestazionale.

Esperienza polacca:
il 4 cil aspirati dei fiat 680 e agriful 80 gli davano la paga al 4 turbo del landini 105 mithos.

cmq, questo landini (l'unico con cui ho lavorato) sebbene complessivamente non malaccio aveva una qualita' dei componenti molto bassa.

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


24/08/2014, 12:58
Profilo WWW

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
diamante se han fatto prove di aratura dubito fossero trattori da coltura specializzata..

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


24/08/2014, 12:59
Profilo WWW

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
ciao roby1085 noto che ti sei fissato sulla scelta del 3 o 4 cilindri landini rex.
A mio avviso punta su qualche cavallo in più che in meno,dico questo perchè un domani se ti capita di svolgere qualche lavoro dove i cavalli e la riserva di coppia servono tu non devi chiamare il conto terzista perchè il tuo trattore è troppo deboluccio.E concordo con chi dice che un trattore di pochi cavalli consuma tanto... perchè rientra nel discorso uso che se ne fa del mezzo e sopratutto se l'operatore lo usa come si deve,anche questo incide sui consumi.Sul discorso affidabilità sono macchine costrutite dall uomo e qualcuna nata male può capitare,ne ho sentite di storie sui landini rex ma chi resta soddisfatto del mezzo evidenzia in primis il motore.La mia esperienza col landini rex (per essere precisi su landini rex 90 ge del 2006 speed five cerchio posteriore da 24) si riduce a un trasposto su strada e nei filari con una cimina super 250 super per la raccolta delle nocciole.


29/08/2014, 15:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy