Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:27




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Lamborghini 683 dt TRASMISSIONE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Ciao,
È da un mese che il lamborghini 683 dt di mio padre è in officina per un rumore che si sente nel cambio specialmente quando si lavora con la 4.
È Stato smontato pezzo per pezzo il cambio è da quello che ha detto il meccanico e quello che ho potuto vedere dalla mia limitata conoscenza sembra che sia come nuovo.
Dopo di che decide di smontare il differenziale posteriore trova il pignone e la coppia conica consumata mi consiglia di sostituirla ... assembla la macchina TUTTO COME PRIMA
A questo punto scarica l'olio apre il coperchio e guarda e si accorge che le forcelle hanno un po di gioco smonta di nuovo il cambio porta le forcelle in rettifica rimonta il cambio TUTTO COME PRIMA IL RUMORE È PRESENTE
A questo punto mi dice portalo in azienda perché è tutto apposto non c'è niente di anomalo tanto fa rumore solo con la 4 marcia evita di usarla e fai quello che devi in questi giorni (aratura nel uliveto) è poi dopo aver finito portalo di nuovo che chiamo il tecnico della SAME e glielo faccio vedere
Porto il trattore a casa 40 minuti di viaggio arrivo mentre attacco l'erpice mi fa rumore con tutte le marce e anche a trattore fermo in posizione di folle
È un rumore talmente fastidioso ed insistente come un qualcosa che striscia e sembra che si stia per rompere qualcosa praticamente è peggiorato
Qualcuno di voi conosce questo cambio?
È una trasmissione a 4 rapporti sincronizzati per 3 gamme più 3 retromarce
Grazie


30/04/2017, 13:04
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Il modello è questo?


Allegati:
Lamborghini 683 dt.jpg
Lamborghini 683 dt.jpg [ 93.25 KiB | Osservato 2585 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
23/06/2017, 7:10
Profilo WWW
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
NICO91 ha scritto:
Ciao,
È da un mese che il lamborghini 683 dt di mio padre è in officina per un rumore che si sente nel cambio specialmente quando si lavora con la 4.
È Stato smontato pezzo per pezzo il cambio è da quello che ha detto il meccanico e quello che ho potuto vedere dalla mia limitata conoscenza sembra che sia come nuovo.
Dopo di che decide di smontare il differenziale posteriore trova il pignone e la coppia conica consumata mi consiglia di sostituirla ... assembla la macchina TUTTO COME PRIMA
A questo punto scarica l'olio apre il coperchio e guarda e si accorge che le forcelle hanno un po di gioco smonta di nuovo il cambio porta le forcelle in rettifica rimonta il cambio TUTTO COME PRIMA IL RUMORE È PRESENTE
A questo punto mi dice portalo in azienda perché è tutto apposto non c'è niente di anomalo tanto fa rumore solo con la 4 marcia evita di usarla e fai quello che devi in questi giorni (aratura nel uliveto) è poi dopo aver finito portalo di nuovo che chiamo il tecnico della SAME e glielo faccio vedere
Porto il trattore a casa 40 minuti di viaggio arrivo mentre attacco l'erpice mi fa rumore con tutte le marce e anche a trattore fermo in posizione di folle
È un rumore talmente fastidioso ed insistente come un qualcosa che striscia e sembra che si stia per rompere qualcosa praticamente è peggiorato
Qualcuno di voi conosce questo cambio?
È una trasmissione a 4 rapporti sincronizzati per 3 gamme più 3 retromarce
Grazie



Se lo fa anche in folle il problema magari è l'albero o il volano. E' davvero difficile dirlo così. Serve per forza un'officina che conosca bene il modello, quindi magari alla Same ti trovano il problema.


23/06/2017, 10:54
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Il modello è questo?

Sì è questo
È tuo?


23/06/2017, 12:03
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Cmq adesso ho risolto C'è un consumo generale degli organi dell albero primario
Questo consumo è stato compensato con degli spessori
Però ora mi fa rumore in discesa (rumore diverso ) specialmente con la quarta


23/06/2017, 12:15
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
NICO91 ha scritto:
Cmq adesso ho risolto C'è un consumo generale degli organi dell albero primario
Questo consumo è stato compensato con degli spessori
Però ora mi fa rumore in discesa (rumore diverso ) specialmente con la quarta


Quindi è come pensavo, problemi all'albero o ai suoi supporti.


23/06/2017, 14:17
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Sì ho pensato questo anche io dopo che lo abbiamo smontato senza trovare rotture
Il problema è adesso con quest'altro rumore il meccanico mi ha detto che deve regolare la posizione delle forcelle e sarà tutto ok


23/06/2017, 15:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy