Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:44




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Goldoni 664 D 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
delf piantala li di scrivere cazzate eh , che con gli oli ne hai gia scritte da riempire una bibbia

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/11/2014, 9:18
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
delf piantala li di scrivere cazzate eh , che con gli oli ne hai gia scritte da riempire una bibbia



ma smettila che non sai a cosa attaccarti,io almeno argomento e non do consigli a vanvera.Sei pure moderatore e stai fomentando sul nulla se vuoi trasformare questo topic in una sequela di discussioni da bambini sappi che a me non interessa proprio.


28/11/2014, 10:16
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
lumacosio ha scritto:
a parte tutto cosi' a spanne a me sembra che il carro sia molto simile... senza aver mai visto dal vero il 664 anche solo dall'estratto del libretto uso e manutenzione pare di vedere una fotocopia del 75... dopo tutto se pensiamo che goldoni non e' cnh penso sia legittimo pensare a una produzione standard della componentistica per ammortizzare il costo produttivo.



concordo spero solo che goldoni nei modelli futuri abbandoni l'idea dei riduttori a cascata su queste macchine...


28/11/2014, 10:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
aveci solo da nn rispondere e nn continare a lagnarti

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/11/2014, 13:08
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ricapitolando:
il problema della lentezza del sollevamento da cosa poi potrebbe essere causato?
dai filtri sporchi in aspirazione e dal magnete interno pieno? dalal miscela di un olio a parità di grado sae (15w40)ma con specifiche diverse?(un mix tra olio motore , multifunzionale , o olio rosso da idraulica , e olio cambio x vario?)
e' vero che sembra impossibile , ma mai dire mai di casini nelle officine ne hanno sempre fatti..

ti hanno dato la pompa che hanno sostituito? almeno x far vedere che hanno fatto qualcosa?

in genere quando sostituiscono qualcosa quelli con un po di praticità scuotano l'impianto. l'hanno fatto?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/11/2014, 17:01
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/11/2014, 21:01
Messaggi: 27
Rispondi citando
Allora il lavoro l'hanno fatto secondo me, forse hanno fatto le cose un po' sistematiche nel senso che sono andati ad intuito senza testare prima il resto! la pompa usata me l hanno data indietro.. cmq cosa vuol dire l'ultima domanda? cosa significa che "..scuotono l'impianto?
cmq per la domanda delle caratteristiche dell'altro trattore era semplice curiosità non pensavo che potesse aprire un litigio perfettamente inutile!!!!


28/11/2014, 20:27
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
hanno controllato nel meccanismo di regolazione che non ci sia qualche cosa di starato? tipo le molle che lavorano nel distributore?

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


29/11/2014, 9:03
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
con delf e' uan discussione infinita, e' un gioco io dico uan cosa lui al cosa esattamente opposta.
io parlo x le mie esperienze che ho avuto sui trattori tutti meccanici che ho avuto e che ho usato da io zio, gira rigira chissa perché su mezzi di diverse marche ed epoche , le magagne sono sempre quelle , di errori da parte nostra x inesperienza, ma anche errori da parte dei meccanici o dei loro operai , sono cmq ancora oggi all'ordine del giorno.
e visto che poi alla fine "paga pantalone.." l'esperienza e' poi solo il cumulo di tutte le volte che ce lo siamo presi nel "gnaw"

il dubbio dei filtri sporchi , (o dell aria che aspira la pompa attraverso i paraoli: che in questo case sarebbe escluso , perché te l'hanno messa nuova) ame e' venuta , pero' semi dici che l'hanno puliti, dovrebbe per lo amno esserci il segno della chiave sulle viti della piastra che chiude il filtro a magnete stesso.

più che scuotere il cambio, e' svuotare l'olio del cambio x vedere se deposita dello sporto o sfridi , o pezzi di metallo

non lo escuderei , perché un problema al sollevamento e' capitato a un mio vicino su un trattore dove aveva i freni flangiati direttamente sull'uscita dei semiassi dal differenziale , ne aveva rotto uno, i meccanici hanno sostituito il disco, ma nn hanno tolto i detriti andando a intasare la pesca dell'olio ...

non dico che possa essere capitato la stessa cosa, ma se vuotando trovi dei epzzi di guarnizione , biglie dei cuscinetti , o altro potresti avere un guasto "latente" senza essersene accorto.

ma visto e considerato che hanno rabboccato perché hai una perdita al cilindro esterno , o per semplice dispersione dal jack di attacco dei tubi ai pistoni esterni a doppio effetto , ilo dubbio che abbino fatto un cocktail tra oli diversi e' molto probabile . considerando che gli oli multifunzionali hanno una durata , sui cambi meccanici mediemente di 3/4mila ore , dopo di che perdono le loro caratteristiche .

se ti va di dare uno sguardo sul sito della Zf ( una tra i maggiori produttori di cambi europei ) sulle caratteristiche minime degli oli lubrificanti in base a utilizzo( normale vs gravosi) e dal tipo di cambio (meccanico, hi-lo, tri/quadri....esa-shift, full ps, e vario principalmente) montati sui mezzi , camion, escavatori, o trattori agricoli) vedrai anche l'intervallo massimo di utilizzo consigliato , con l'elenco tu tutti gli oli in commercio .

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/11/2014, 9:31
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
http://www.zf.com/corporate/en/products ... icants.jsp

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/11/2014, 9:37
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/11/2014, 21:01
Messaggi: 27
Rispondi citando
grazie mille delle variate risposte cmq e idee che mi avete dato ora provo a fare qualche prova.. anche se sto pensando di chiamare un meccano vero e chiedere consiglio su come fare queste prove che mi avete dato perché come vi ho detto inizialmente, coltivo qualcosa per hobby e per passione, non sono un vero e proprio agricoltore e/o trattorista e quindi di meccanica ne so poco e nulla!
una domanda.. dato che dovrei sostituire i pneumatici posteriore potete consigliare una marca e modello con un rapporto qualità/prezzo accettabile? da premettere che ci faccio anche un centinaio di km l'anno su asfalto.. il trattore monta la pirelli di fabbrica misura 12.4 R 24.


29/11/2014, 13:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy