Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:07




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Tortora sola 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Ciao ragazzi ...scusate l'intromissione ..ho un problema con una tortora selvatica...premetto che non ho alcun tipo di conoscenza su questo tipo di volatile.. l'unica cosa che ho capito è che sono monogami..li ho sempre visti svolazzare in coppia ...Il problema è che da una settimana a questa parte, uno dei 2 esemplari facente parte la coppia ...cerca disperatamente il suo compagno o compagna..ricerca disperata ed invana in quanto il gatto se l' è mangiato...In zona altri esemplari di tortore non ne vedo piu'.. probabilmente perche' sono uccelli migratori...chissa' dove svernano .Ad essere sincero la tortora superstite non solo mi fa tenerezza ma mi preoccupa...se rimane in zona non credo che riuscira' a superare la stagione invernale...Io non so proprio come poterla aiutare.. se avete qualche consiglio ...è ben accetto ...!

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


16/11/2012, 19:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao non preoccuparti tra poco trovera un altro compagno e si dimentichera dell'altro , sono migratori ma molte restano qui , d'inverno ne arrivano tantissime nelle cascine anche nella mia ci sono stormi di 50-70 esemplari e alcune hanno ancora le uova , ormai qui trovano cibo tutto l'anno .


16/11/2012, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Grazie manu...sei stato gentilissimo a rispondermi...mi sento piu' sereno...buona serata

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


16/11/2012, 23:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy