Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 19:22




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
le tortore sono come i piccioni?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
volevo sapere se le tortore come i piccioni le posso tenere allo stato brado cioè compro un coppia di tortore poi faranno il nido(se lo faranno) e apro la finestra ritorneranno alla piccionaia?? rimarranno sempre lì ??o se ne scapperanno ??? rispondetemi in molti grazie :D


28/06/2010, 22:15
Profilo

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 133
Località: Colline tra Romagna e Toscana
Formazione: laurea (non in agraria)
Rispondi citando
Ciao, non ho esperienza diretta in fatto di tortore, ma ti dico ciò che vedo da una mia amica che le tiene da qualche anno: lei ha una voliera piuttosto spaziosa (diciamo che è circa un cubo con i lati di tre metri) in cui ha allestito i nidi per la coppia "capostipite" e dopo aver fatto sì che le bestiole si ambientassero (tenendole chiuse nella voliera per qualche settimana), ha aperto uno sportellino in cima alla gabbia e loro sono libere di entrare e uscire (alla sera lo chiude) e ti garantisco che quando escono non si allontanano mai dal giardino... Non so, spero che ti risponda qualcun altro più esperto di me, ciao!


28/06/2010, 23:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
grazie spero che sia come dici tu proverò!!


28/06/2010, 23:09
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Devi tenerli al chiuso per qualche settimana, come i polli, poi potrai farli uscire.


06/07/2010, 23:33
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando