Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 22:32




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Ibridi fra tortore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
Ciao ragazzi!! X caso sapete quali sono i possibili ibridi realizzabili con le diverse specie di tortore? Si possono incrociare anche, ad esempio, un colombo di razza piccola (es. Capitombolante di Vienna) con una tortora?? Grazie in anticipo per le risposte!! :) :)


24/04/2012, 12:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao per le tortore non saprei , comunque conosco un signore che ha incrociato Colombi con tortore , nascevano ibridi sterili pero :)


24/04/2012, 13:10
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao, non sono molto ferrato nel campo delle tortore,ma credo che sia un pò come i colombi,e cioè che si possono incrociare tutte le razze tra di loro!

Per quanto riguardo colombi/tortore non è nella loro natura accoppiarsi, infatti per fare ciò bisogna fare degli accoppiamenti forzati e cioè mettere a disposizione solo quel animale li.

ad esempio in una voliera metti 2 colombi maschi e 2tortore femmine.
Le possibilità di nascita sono molto bassi,ma verranno fuori degli ibridi molto belli,ma sterili.

Ciao,claudio

_________________
Un saluto,Claudio


24/04/2012, 13:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
[quote="claColombo"]Ciao, non sono molto ferrato nel campo delle tortore,ma credo che sia un pò come i colombi,e cioè che si possono incrociare tutte le razze tra di loro!

Per quanto riguardo colombi/tortore non è nella loro natura accoppiarsi, infatti per fare ciò bisogna fare degli accoppiamenti forzati e cioè mettere a disposizione solo quel animale li.

ad esempio in una voliera metti 2 colombi maschi e 2tortore femmine.
Le possibilità di nascita sono molto bassi,ma verranno fuori degli ibridi molto belli,ma sterili. /quote]

Io li avevo però colombi maschi che proprio non sono gli uccelli della pace, oltre che picchiarsi tra di loro hanno anche ammazato le tortore, cha hanno una taglia molto inferiore.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


24/04/2012, 13:56
Profilo WWW

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
Ok fin qui ho capito.. Le mie tortore hanno deposto, quindi metteró le uova di tortora sotto una coppia di colombi in modo che prendano l'imprinting dei piccioni e il maschio della tortora lo faró accoppiare con una colomba... Ok, poi, ad esempio una tortora dal ciuffo si puó accoppiare con una tortora dal collare africana, e, se sì, cosa ne esce?


25/04/2012, 17:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy