Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 11:14




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
convivenza tortore e quaglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/02/2013, 18:42
Messaggi: 27
Località: cutro (KR)
Rispondi citando
Salve a tutti,

Volevo chiedere se era possibile la convivenza tra tortore e quaglie, ho gia una coppia di tortore da qualche mese e sono in una gabbia 120x80 alta 120, oggi o comprato una coppia di quaglie e volevo sapere se c'erano problemi nel metterli insieme.

grazie

_________________
Bè comunque io penso che alla fine...adoro chi mi odia perchè mi ama da morire ^^


04/03/2013, 19:09
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Le tortore sono molto territoriali, magari non le considerano proprio ma se le prendono come intrusi le pizzicano fino a che non muoiono.
È poi che ci fai con una coppia di quaglie? Se le usi per riprodurre devi avere almeno 5 femmine per maschio altrimenti le uova escono troppo gallate e l'embrione non si sviluppa, se invece la percentuale e maggiore alcune uova non vengono gallate.
Comunque penso che la gabbia sia piccola per fare questo tipo di convivenza


04/03/2013, 21:40
Profilo

Iscritto il: 22/02/2013, 18:42
Messaggi: 27
Località: cutro (KR)
Rispondi citando
le ho comprate per bellezza, perchè mi piacevano, cominque grazie per la risposta

_________________
Bè comunque io penso che alla fine...adoro chi mi odia perchè mi ama da morire ^^


04/03/2013, 22:12
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,che razza sono le quaglia?sono maschio e femmina?
Io le ho tenute insieme,e non ho riscontrato alcun problema di convivenza.
Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


04/03/2013, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
Oxbacco ha scritto:
Le tortore sono molto territoriali, magari non le considerano proprio ma se le prendono come intrusi le pizzicano fino a che non muoiono.
È poi che ci fai con una coppia di quaglie? Se le usi per riprodurre devi avere almeno 5 femmine per maschio altrimenti le uova escono troppo gallate e l'embrione non si sviluppa, se invece la percentuale e maggiore alcune uova non vengono gallate.
Comunque penso che la gabbia sia piccola per fare questo tipo di convivenza

questa non la sapevo proprio, ma ne sei certo? io ne tengo 3 per maschio e la percentuale di fecondità è pari al 95%

_________________
aridatece Zeman!!


04/03/2013, 22:22
Profilo

Iscritto il: 17/01/2013, 17:28
Messaggi: 47
Rispondi citando
Le uova risulterebbero troppo gallate?! :? ma quando mai...è vero che si CONSIGLIA di mettere più femmine per un solo maschio, ma il motivo è che essendo il maschio particolarmente "focoso", tenta di accoppiarsi sempre e se la femmina non è disposta a farlo lui la pizzica non lasciandola mai in pace. Per QUESTO si mettono più femmine, così da far "distrarre" di più il maschio con tutte le varie femmine del suo HAREM. ;)


05/03/2013, 0:16
Profilo

Iscritto il: 22/02/2013, 18:42
Messaggi: 27
Località: cutro (KR)
Rispondi citando
grazie a tutti x le risposte,sono una coppia maschio e femmina la razza precisa non la so, leggendo altre discussioni penso che siano europee perchè il negoziante mi ha detto che volano, comunque ho pensato di metterle insieme e al massimo se vedo che si beccano, ci metto poco a dividere la gabbia, poi ho notato che le tortore sono molto pacifiche anche quando le tenevo con le galine.

Grazie

Salvaturo

_________________
Bè comunque io penso che alla fine...adoro chi mi odia perchè mi ama da morire ^^


05/03/2013, 12:40
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Andydancer ha scritto:
Le uova risulterebbero troppo gallate?! :? ma quando mai...è vero che si CONSIGLIA di mettere più femmine per un solo maschio, ma il motivo è che essendo il maschio particolarmente "focoso", tenta di accoppiarsi sempre e se la femmina non è disposta a farlo lui la pizzica non lasciandola mai in pace. Per QUESTO si mettono più femmine, così da far "distrarre" di più il maschio con tutte le varie femmine del suo HAREM. ;)


5-6 anni fa ho intrapreso un allevamento amatoriale di quaglie da carne perché da me d'estate le uova vanno a ruba (ci sono tanti ristoranti e nessuno che vende queste uova) e anche perché poi passata l'estate con queste quaglie avrei fatto delle cene tra amici, e comunque o preso per iniziare 60 maschi e 60 femmine e di uova ne facevano ed anche gallate ma quando le incubavo non nasceva nulla dopo diversi tentativi o chiesto a quello che me le forniva e mi ha detto che i troppi maschi mi "bruciavano" le uova e che dovevo aumentare le femmine, e così ho aumentato le femmine ad un centinaio ed o diminuito i maschi in eccesso e così sono arrivato ad un migliaio di quaglie che poi ho tolto a settembre.
Questo e quello che mi è capitato


06/03/2013, 3:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy