Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:43




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Come si può definire l'età delle tortore diamantine 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Vi chiedo se c'è un sistema per valutare approssimativamente l'eta delle tortore diamantine, vi spiego perché.
Sono circa 25 giorni che posseggo questa tipologia di tortora, la quale per me prima era assolutamente sconosciuta, le ho acquistate ad una fiera rionale, sono sicuramente una coppia.
Il maschio credo che, al momento dell'acquisto sia, stato molto giovane, infatti tubava molto poco, il contorno dell'occhio era molto simile a quello della femmina e il becco sempre a me sembrava non ben formato, allo stato attuale esso tuba molto più frequentemente, il cerchio intorno all'occhio è molto più evidente, (molto più spesso e colorito di quello della femmina) e il becco è più formato.
Per la femmina, oltre che è molto più sedentaria del maschio, Ho notato che ha un becco spropositato, molto lungo, a cui non trovo riscontri sulle foto inserite in rete.
Conclusione io credo che mi hanno "ammollato" (espressione romanesca) un maschio molto giovane e una femmina molto vecchia.
Voi cosa ne pensate?
Un saluto a tutti
Paolo


08/06/2013, 18:05
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Le tue conclusioni potrebbero essere giuste....per la femmina ti dico che una carenza di calcio e vit. D possono causare un' allungamento eccessivo di becco e unghie (che sono però fragili). Il fatto che si muova poco mi fa supporre che sia vecchia.


09/06/2013, 0:01
Profilo

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Grazie per la risposta, mi potete erudire su come dare il calcio e la vitamina D
grazie di nuovo
Paolo


09/06/2013, 7:58
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Il calcio puoi darlo tramite osso di seppia e grit mentre la vitamine D puoi darla sotto forma di integratore liquido. Ti manderò un messaggio privato su quali utilizzo.


09/06/2013, 8:53
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Ti ho mandato un messaggio privato, oltre a quello che già ti ho inviato, in risposta al tuo ma non so se ti è arrivato poiché non me lo da tra gli inviati. Fammi sapere


11/06/2013, 23:40
Profilo

Iscritto il: 28/05/2013, 12:01
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ciao JFLori il messaggio è arrivato due volte, pertanto anche se non lo vedevi fra gli inviati era stato mandato.
Comunque la gabbia delle tortore, dove attualmente risiedono è lunga 55 cm. profonda 30 cm. e alta 80 cm. ma ci dormono solamente perché il giorno apro gli sportelli e loro escono ed entrano a loro piacimento, chiaramente la gabbia è all'interno di un locale chiuso, e con moltissima luce naturale e sole.
Comunque ho notato che perdono una montagna di piume è normale?
Ciao
Paolo


12/06/2013, 9:32
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Se il maschio è giovane come ho dedotto da quanto scrivi potrebbe essere che sta mettendo la livrea da adulto. Nella femmina potrebbe essere associata a falsa muta dovuta a stress....probabilmente ha portato a termine molte covate oppure ha vissuto precedentemente con un' alimentazione molto carente. Potresti fornire dell' uovo sodo che, ricco in aminoacidi, favorirà la ricrescita delle piume in entrambi i soggetti in questione.


12/06/2013, 21:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy