Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:31




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Colombe e tortore!? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Salve a tutti, vorrei sapere se le tortore possono stare libere e se tornano la sera nel pollaio come le colombe... Vorrei comprarne una coppia e sapere tutto su loro e la loro riproduzione! Grazie...


05/01/2012, 19:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao le tortore sono molto simili ai colombi ,un po' più tranquille :D . Io ho provato a liberarle quando le avevo ma purtroppo se ne sono andate :roll: pero si riproducono molto bene in voliera anche se non molto grande .


05/01/2012, 19:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
io quando le ho comperate ,il mio rivenditore mi ha detto che se le lasci andare c'è il 50 % che tornino, le tortore devono ricordarsi bene dov'è il tuo POLLAIO e forse torneranno : io ticonsiglerei di farle riprodurre poi i genitori prova a liberarli se tornano bene al massimo ti rimangono i figli! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



michele

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


05/01/2012, 19:12
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Non amo vedere gli animali chiusi in gabbia, quindi non so se li comprerò! Ma le colombe pavoncello, ricciuto e cappuccino ritornano vero? Vorrei comprarne delle coppie, potreste dirmi come fare, i ricoveri, il cibo ecc? Grazie..


05/01/2012, 19:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao allevo anche quelle 3razze di Colombi e come tutti tornano nella voliera ;) le pavoncelle e i ricciuti si riproducono facilmente i cappuccini invece hanno un po' di difficoltà e fanno pochissimi piccoli :roll: i cappuccini olandesi invece sono molto prolifici e allevano benissimo i piccoli .
La voliera e' meglio se la fai chiusa su 3 lati in modo da ripararli dalle correnti d'aria che sono molto dannose per i colombi , per i nidi puoi usare delle cassette di legno oppure delle ciotole di terracotta .


05/01/2012, 19:42
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 22:35
Messaggi: 283
Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
Rispondi citando
Valentinus,anche io sto per incominciare e per la voliera Manu e un altro utente, ClaColombo, mi hanno dato ottimi consigli che potrebbero esserti utili. Puoi trovare questo topic con i nome "identificazione colombi", è il secondo,proprio sotto questo :lol:


05/01/2012, 22:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy