Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:09




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
CORSO ALTA FORMAZIONE VERDE 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67543
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
CORSO ALTA FORMAZIONE VERDE

Il primo gennaio 2018 partirà la sesta edizione del corso per tecnico superiore del verde, c'è tempo fino al 10 ottobre per iscriversi al test di valutazione in ingresso. Il corso rientra nell'ambito dell'Alta Formazione Professionale promossa dalla Provincia autonoma di Trento, corso post-diploma biennale e della durata di 3000 ore. Il corso è equiparato ai percorsi statali di istruzione tecnica superiore (ITS) il titolo, quindi, è riconosciuto a livello nazionale.

6 ^ edizione Corso per tecnico superiore del verde. Parchi, giardini e paesaggio sono le aree di competenze di un altro corso post diploma che riparte a gennaio 2018, dopo 10 anni di attività e cinque edizioni realizzate. Si tratta del corso di alta formazione professionale per tecnico superiore del verde. Un corso post diploma di 3000 ore e durata biennale per formare specialisti in grado intervenire, eventualmente interagendo con altri professionisti e tecnici (agronomi, architetti, paesaggisti, ecc.), su aspetti e problematiche tecnico-gestionali relativi alla produzione e al controllo di materiale florovivaistico, alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione ordinaria e straordinaria di aree verdi.
A giugno si sono svolti gli esami del quarto corso di Alta Formazione professionale per Tecnico Superiore del verde. Nove studenti hanno discusso l'elaborato finale e si sono diplomati con votazioni molto buone: quasi tutti hanno superato i 90/100. Ecco i diplomati: Anna Brugnara: "Il verde urbano a Trento: occasioni per educare all'ambiente e alla sostenibilità attraverso la scoperta"; Lorenzo Fedrizzi: "Un giardino antismog: un progetto sostenibile per un ambiente più sano"; Tiziano Gadotti: "Coltivazione sperimentale di Impatiens Nuova Guinea su substrati innovativi a ridotto impatto ambientale"; Michele Marzadro: "Criteri per la pianificazione del patrimonio arboreo: ipotesi di piano gestionale per il Comune di Rovereto"; Elia Merola: "Valutazione di costi e servizi ambientali per la gestione delle alberate urbane"; Matteo Michelon: "Il giardino acquatico: approfondimento sulla progettazione, sulla costruzione e sulla gestione ordinaria"; Alessandro Pasquali: "Proposta preliminare di riassetto della vegetazione del Parco Boscoderniga"; Valentina Zadra: "Il verde urbano come oggetto di salvaguardia: l'utilizzo delle piante autoctone"; Sergio Pedergnana: "Gestione del verde urbano e in particolare delle alberature dopo l'entrata in vigore del PAN".

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del corso al numero 0461615658, romina.angeli@fmach.it
L'iscrizione al test di valutazione in ingresso è possibile al link https://www.servizionline.provincia.tn. ... one/250718


Allegati:
corsoverde.jpg
corsoverde.jpg [ 215.71 KiB | Osservato 867 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
07/09/2017, 16:22
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67543
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Corso Tecnico superiore del Verde
Programma:


Allegati:
broverde_def.pdf [4.4 MiB]
Scaricato 102 volte

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
07/09/2017, 16:26
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy