Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:50




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Condizioni lavorative in Spagna 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/09/2016, 22:08
Messaggi: 66
Località: Bari
Rispondi citando
Ciao a tutti, non so se vi ricordate della mia indecisione riguardo l'università da intraprendere... alla fine ho deciso di fare o veterinaria o agraria. Se proprio dovessi seguire le mie passioni sceglierei senza dubbio agraria. Tuttavia se guardo all'aspetto economico divento più propenso per Veterinaria. Premesso che ho già il B2 in spagnolo e in inglese, non avrei problemi a spostarmi all'estero in futuro.., secondo voi quali sono le possibilità di lavoro per agronomi in Spagna ? Avete avuto qualche esperienza di questo tipo all'estero in generale ?
Grazie in anticipo ;)


23/04/2017, 18:53
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Hai il mondo davanti a te, con lo Spagnolo e l'inglese puoi andare dovunque, l'unica cosa che ti devi mettere bene
in testa, è che puoi andare ovunque e vivere bene là dove vai non di certo per diventare ricco e tornare in Italia da ricco.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


23/04/2017, 21:59
Profilo

Iscritto il: 12/09/2016, 22:08
Messaggi: 66
Località: Bari
Rispondi citando
La mia idea era quella di fare la triennale in "tutela e gestione del territorio agroforestale" + biennale in "gestione e sviluppo sostenibile dei sistemi rurali mediterranei". Con questa laurea si può lavorare anche in paesi non mediterranei o sarebbe più difficile trovare lì lavoro ?


24/04/2017, 13:09
Profilo

Iscritto il: 12/09/2016, 22:08
Messaggi: 66
Località: Bari
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Hai il mondo davanti a te, con lo Spagnolo e l'inglese puoi andare dovunque, l'unica cosa che ti devi mettere bene
in testa, è che puoi andare ovunque e vivere bene là dove vai non di certo per diventare ricco e tornare in Italia da ricco.

Ciao

Il mio obiettivo non è quello di diventar ricco ci mancherebbe nè tanto meno quello di tornare in Italia una volta trovata una stabilità economica


24/04/2017, 18:34
Profilo

Iscritto il: 22/05/2009, 15:54
Messaggi: 226
Rispondi citando
Io e mia moglie appena tornati oggi da viaggio in Navarra Rioja .Aragona... Pais Vasco... cammino di Santiago per cui contatto diretto con contadini .Mi pare che anche da quelle parti i contadini "smadornino" come da noi, loro dicono che peggio che li non vi puo' essere nussun altro posto io sostengo che peggio che qui non vi puo' essere nulla di peggio .Chi avra' ragione ??? .Si dice che l'erba del vicino e' sempre piu' verde ...ogni luogo comune ha sempre un fondo di verita' cosi' si dice .Buena suerte a todos .Io quasi quasi scelgo di fare il "pellegrino"!!!!!!!!!!!!


24/04/2017, 22:29
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Se puoi fai Erasmus durante gli anni universitari , oltre a farti curricola ti fai esperienze diverse e quando sarai laureato potrai valutare meglio le eventuali proposte . saluti Mago ;) ( gli spagnoli li ritengo dei vagabondi cronici , opinione personale rilevata sul campo )


24/04/2017, 22:37
Profilo

Iscritto il: 12/09/2016, 22:08
Messaggi: 66
Località: Bari
Rispondi citando
Grazie a tutti per l'aiuto e i preziosi consigli!!!! Scusate se vi disturbo ancora una volta :D mi chiedevo, ma laureandosi in gestione del territorio agro forestale mediterraneo, si ha un lavoro fisso o si lavora soltanto quando c'é un'emergenza ambientale o simili? Se si ha un lavoro fisso, in cosa consiste praticamente ?


26/04/2017, 13:46
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Ma quello ti devi informare tu , presumo che possa lavorare sia in un ente pubblico ( forestale o comunità montane o enti parco ), che nel privato come agronomo o come consulente da libero professionista . Mago ;)


26/04/2017, 18:28
Profilo

Iscritto il: 12/09/2016, 22:08
Messaggi: 66
Località: Bari
Rispondi citando
Va bene grazie mille :)


26/04/2017, 18:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy