Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:22




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Collaborazione neolaureato in agraria con studio agronomico 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/03/2009, 18:08
Messaggi: 125
Rispondi citando
Salve, mi sono da poco laureato alla magistrale di Scienze e Tecnologie Agrarie, e dovrei sostenere l'esame di Stato nella prossima sessione. Mi piacerebbe lavorare presso un agronomo. Ho chiesto ad alcuni agronomi che conoscevo, ma mi hanno risposto che potevano garantirmi un periodo di "lavoro", per fare un pò di esperienza, ma senza ricevere nemmeno un piccolo compenso mensile. Quindi vi volevo chiedere se siete al corrente di eventuali incentivi statali per i datori di lavoro che assumono giovani (anche per brevi periodi)? So che esiste qualcosa....ma non so se vale anche per i liberi professionisti che assumono.


07/03/2017, 19:20
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Per il periodo di praticantato non è previsto (da sempre) alcun compenso.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


08/03/2017, 8:13
Profilo WWW

Iscritto il: 18/03/2009, 18:08
Messaggi: 125
Rispondi citando
ok grazie, ma almeno se vado mi daranno qualche documento che attesti l'avvenuto praticantato....quali sono le normative in merito?


08/03/2017, 9:07
Profilo

Iscritto il: 26/06/2012, 19:34
Messaggi: 20
Località: Catanzaro, Viterbo
Rispondi citando
Sto nella tua stessa situazione, laureato magistrale in scienze forestali, non riesco a trovare uno studio dove far pratica.
Comunque getto una critica a questa abitudine consolidata del praticantato a gratis in questa e in altre discipline.