Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:48




Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Ricette per la nutrizione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/07/2012, 20:51
Messaggi: 296
Località: ROMA
Rispondi citando
infatti volevo almeno sapere se erano stati aggiunti ingredienti o integratori, cercherò le indicazioni la prossima volta e piu probabilmente farò da solo seguendo le indicazioni del forum. leggendo sopra però non mi sono fatto un idea precisa di cosa sia meglio :? ci vorrebbe uno studio comparativo delle varie ricette in base alla regione e al periodo ma chiedo troppo lo so :D


11/09/2013, 10:06
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 17:32
Messaggi: 996
Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
Rispondi citando
ciao maddmax dove compri le vitamine solubili? come fai tu questo sciroppo? grazie


20/09/2013, 22:16
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 18:47
Messaggi: 1945
Località: SouthWest Montana
Rispondi citando
tecniche-apistiche-f100/ricette-per-la-nutrizione-t48281.html

Ultimamente ho cambiato il latte in polvere con le proteine purificate della soya. Costano una cifra ma ho osservato che le api ne traggono maggior giovamento. Inoltre ne metto 0.5-1 g/litro anziche' 2g/L per cui la spesa e' minima.
Le vitamine che io uso sono le Emergen-C (in Italia non le vendono per cui le indico) in ragione di 1/2-1 cucchiaino raso/Litro dissolto in un bicchiere di acqua e mescolato alla sbroda quando si e' raffreddata. Un qualunque complesso vitaminico effervescente va benissimo.
RICORDARSI CHE LA NUTRIZIONE FORTIFICATA VA A MALE A RAZZO!!
Naturalmente aggiungi succo di limone (perche' il miele e' a pH acido).
A dirle due anni fa 'ste cose ti mettevano al rogo e ti dicevano che avresti scatenato l' ape pazza ... ma adesso che lo dice anche l' Evangelista ...
Maddmax

_________________
Termopili 480 AC
Poitiers AD 732
Vienna AD 1683


20/09/2013, 22:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2011, 19:29
Messaggi: 528
Rispondi citando
Maddmaxx,
mi spieghi cosa se ne fanno dello 0,1% in peso di proteine le tue api se hanno buone scorte di polline?
Cosa ti fa pensare che ne traggano giovamento?
Perchè ogni molecola, naturale o di sintesi, è da evitare ma puoi dare proteine della soya? (che è tutta ogm tra l'altro)

Riguardo alle vitamine, se guardi bene la formulazione apporta solo le idrosolubili (B e C) e qualche microelemento.
Le liposolubili?
Addirittura sostieni che ogni complesso multivitaminico va bene indipendentemente dalla composizione.
Se proprio vuoi integrare io lo farei con queste --> http://www.sigmaaldrich.com/catalog/product/sigma/v1007?lang=it&region=IT ma non te le regalano.

Adesso che lo dice l'evangelista mi pare una cazzata esattamente come quando lo sostenevi tu soltanto.


20/09/2013, 23:39
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 18:47
Messaggi: 1945
Località: SouthWest Montana
Rispondi citando
-La nutrizione serve quando di polline non non ce n’e’ a sufficienza

-Le proteine vengono aggiunte allo 05-1% cioe’ 5-10g/L HO FATTO UN ERRORE E ME NE SCUSO.

-Non esiste nessuna prova che gli OGM siano tossici (se non nei manifesti radical-ecologici che tu sicuramente detesti anche piu’ di me)

-Le vitamina liposolubili si accumulano nel grasso che funge da riserva mentre le vitamine idrosolubili vengono escrete rapidamente (puoi fare la prova: prenditi una pasticcona di vitamine e guarda di che colore e’ la pipi). per cui le vitamine liposolubili hanno molta meno necessita' di essere rimpiazzate

-I microelementi sono importantissimi per la salute di tutti gli organismi viventi

-Sostengo senza ombra di dubbio che un apporto sbilanciato di vitamine e microelementi e’ sicuramente migliore di una carenza degli stessi

Maddmax

_________________
Termopili 480 AC
Poitiers AD 732
Vienna AD 1683


21/09/2013, 14:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2011, 19:29
Messaggi: 528
Rispondi citando
Madd, chiamala col suo nome allora, è nutrizione proteica e non è niente di eretico.
Anche io non sono contrario agli OGM ma supponevo che, nella tua ottica di lotta alle avversità mediante la selezione, li detestassi.
Venendo a vitamine e microelementi, probabilmente non fanno male, ma prima di spendere soldi e tempo vorrei essere sicuro che siano necessarie.
Non sono contrario agli integratori, ma penso vadano usati in presenza di carenze, non per sport.
Cosa ti fa pensare che le tua api siano carenti?


22/09/2013, 18:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy