Switch to full style
Rispondi al messaggio

aprire un'attività di apicoltura

26/04/2017, 20:40

sono un nsegnante ed insieme ad un mio amico , a breve inoccupato, volevamo aprire un'attività di apicoltura. volevo sapere, se fatta bene, può essere un'attività che potrà generare reddito o la moria delle api, che sento continuamnete ha pregiudicato del tutto l'attività.
grazie mille e grazie soprattutto a voi che con il vostro impegno date la possibilià alla natura ancora di rigenerarsi

Re: aprire un'attività di apicoltura

26/04/2017, 22:46

Ciao Nello, sicuramente c'è chi si è avvicinato all'apicoltura con l'idea di fare reddito e ha avuto successo... ma io non conosco nessuno.
Ripensandoci, l'argomento è stato dibattuto diverse volte, quindi ripropongo una vecchia discussione che mi è rimasta in mente per il consiglio di Yuvan: mettetevi ad allevare broiler.
http://www.forumdiagraria.org/post201295.html

Re: aprire un'attività di apicoltura

27/04/2017, 19:27

Rileggendo il mio post mi rendo conto che potrebbe risultare offensivo, anche se l'intento non era questo. Sta di fatto che l'allevamento delle api, pur risultando quello più abbordabile dal punto di vista economico, è anche quello che richiede più impegno, preparazione teorica e... fortuna. Ecco il perché della contrapposizione con l'allevamento dei broiler: è la situazione dove i conti su carta si possono trasporre più facilmente nella realtà, mentre fare dei business plan in apicoltura è come fare castelli in aria.

Re: aprire un'attività di apicoltura

27/04/2017, 23:42

grazie mille per i vostri chiaimenti, quindi diciamo che nel caso si voglia provare, meglio farlo per passione

Re: aprire un'attività di apicoltura

01/05/2017, 19:40

nello69 ha scritto:grazie mille per i vostri chiaimenti, quindi diciamo che nel caso si voglia provare, meglio farlo per passione


Si fallo per passione, vedrai che non te ne pentirai. :)
Rispondi al messaggio