Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:53




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Tartufaie di tuber macrosporum (nero liscio) quali esiti? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
No Paolo...farnia.....pioppo rovere.....qui fa da maggiore queste tre piante...!

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


09/11/2016, 6:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
grazie...poi ho sentito che in ungheria ha un macrosporum con taglie maggiori...


09/11/2016, 23:10
Profilo

Iscritto il: 01/12/2013, 11:04
Messaggi: 280
Formazione: laurea
Rispondi citando
[/quote] Allora...vai con i noccioli (anche se io consiglio e impianto sempre roverella /leccio i in purezza o in consociazione ovviamente dove è possibile ) il sesto va bene 5x4 ....riguardo agli ammendanti un paio di secchi (quelli da vernice) di sabbione sulla base della pianta....tutto questo al secondo anno prima della zappatura del Pianello...in marzo, c e chi aggiunge inoculo ma io non sono propenso perché parto sempre e comunque da una buona pianta e quindi evito problemi di inquinanti .Sono propenso invece a inoculare successivamente... quando ho il tartufo del impianto stesso. Saluti Mico[/quote],

Ciao Tarty scusa se torno sull'argomento dopo tanti mesi...volevo chiederti il sabbione dev'essere di carbonato di calcio? Cioè, visto che il ph è 7,8 rischio di abbassarlo con sabbia silicea?(l'unica che si trova qui). Eventualmente posso mettere del brecciolino di marmo? (quello l'avrei trovato...) Grazie.


20/12/2016, 18:18
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy