Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:07




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il cane raspa in tartufaia al secondo inverno 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/11/2016, 13:54
Messaggi: 418
Rispondi citando
Al secondo anno è presto almeno che le tue piante siano già alte due metri. Il mio lagotto non scava a vuoto nel giardino o nel bosco, può succedere che annusa accenna a scavare ma si ferma subito e va via. Se l' istinto prevale non è un buon segno. Prova a nascondere l' ovetto nel bosco e vedi come si comporta.


26/12/2017, 21:14
Profilo

Iscritto il: 15/10/2016, 13:34
Messaggi: 363
Rispondi citando
Lo faccio ogni volta che andiamo a tartufi per tenerla concentrata sul lavoro ed è, quasi sempre una macchina da guerra, poi c'è anche il giorno che si distrae di più. C'è da dire che se tartufo non ce n'è, non è lo stesso divertimento... io quest'anno per com'è andata da me ho cavato poco bianco e nessun uncinato, ora m'hanno detto una pastura a brumale dove non c'era niente fino a due settimane fa, psicologicamente sono abbastanza orientato ad aspettare il bianchetto perchè il morale mi è un po' sceso... ogni tanto, se non c'è tartufo e se non le metto giù l'ovetto per più di mezzora, avendo un anno ed avendo lavorato poco, si distrae e fa il cane prima di fare il "truffle detector", cosa che penso sia normale in queste condizioni, tutto ...


26/12/2017, 21:46
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
proforum74 ha scritto:
Poi sicuramente tu sei stato un abile addestratore ed io no. Ciao

No e che io non avrei preso l altra parte che hai preso tu...il pointer! Il mio ha altri vizi ma per fortuna no quello. Ogni cane ha dei pregi e dei difetti, anche io presi all inizio ( mi consigliarono!) uno springer/ lagotto...e va a tartufi quando dice lui pazzo per i topi e meno per il tartufo. Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


26/12/2017, 21:47
Profilo

Iscritto il: 15/10/2016, 13:34
Messaggi: 363
Rispondi citando
tutto qui


26/12/2017, 21:48
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
masulse ha scritto:
Al secondo anno è presto almeno che le tue piante siano già alte due metri. Il mio lagotto non scava a vuoto nel giardino o nel bosco, può succedere che annusa accenna a scavare ma si ferma subito e va via. Se l' istinto prevale non è un buon segno. Prova a nascondere l' ovetto nel bosco e vedi come si comporta.

Quello succede sempre quando è un tartufo non commestibile...il cane raspando si assicura che non sia quelli che tu gli hai detto di cercare!

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


26/12/2017, 21:52
Profilo

Iscritto il: 15/10/2016, 13:34
Messaggi: 363
Rispondi citando
Comunque il padre di suo padre aveva metà sangue di pointer (il mio solo 1/4) ed è andato dietro ai caprioli per tre anni, poi si è fermato e adesso pensa solo al tartufo, quindi, se anche seguisse l'istinto, non è che non si possa correggere... l'anno scorso che di tartufo ce n'era, la selvaggina l'ha cercata poco e niente, è naturale che tutto diventa più difficile se di tartufo non ce n'è e devi sempre metterle giù l'ovetto...


26/12/2017, 21:57
Profilo

Iscritto il: 15/10/2016, 13:34
Messaggi: 363
Rispondi citando
pardon era suo padre ad essere metà e metà... e lei nasce da un incrocio tra suo padre e una lagotta quindi tre quarti lagotto e 1/4 pointer...


26/12/2017, 23:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy