Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 17:04




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Cucciolo braccopointer???????? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Si d accordo...con tutto...Flavio io ho anche un bracco....e so quello che tu intendi...ma guarda ti dico solamente che quest anno...io dietro a gente che ha pointer...e bracchi o cavato alla grande...e qui in Abruzzo non crederti che non ci sono trifulau...bravi....o che io sono il migliore assolutamente forse sono l ultimo ma se ti dicessi che anche io odiavo il lagottoper quello che si diceva di loro...io personalmente uso lagotti linea work...che hanno un pedigree di gare lunghe tre pagine...poi come dici tu...allevatori di cosa se l unica razza riconosciuta e il lagotto romagnolo? Io non sostengo assolutamente che sia il migliore ma dobbiamo cercare di capire che non bisogna vedere quello bravo ma su un numero ad esempio di 10 cani quanti come dici tu saranno cani ottimi...e quanti lagotti...rifiuteranno il tartufo?sarebbe bello continuare questo topic con esperienze legate a questa razza...e vedrai (con un po se mi permettimi di presunzione) ti diranno che la maggior parte hanno avuto brutte esperienze!!! E che significherebbe che sono grandi incroci...o forse alcuni di questi sono grandi cani da tartufo?Ste86 e' il primo....concludo dicendo che comunque non voglio farti cambiare idea...ma con l augurio che qualcuno possa riflettere! Cordialmente tarty

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


28/12/2015, 13:10
Profilo

Iscritto il: 24/02/2013, 13:13
Messaggi: 137
Rispondi citando
Più che altro io dovessi prendere un pointer lo prenderei già addestrato da esser più sicuro( non del tutto) che vada già.. Per il fatto che se non è buono che ne fai? Dato che per me è un cane più difficile la percentuale che non vada è più alta magari di un lagotto o bretton che sia..non so se qualcuno la pensa come me. Ma se io porto a casa un cucciolo non se ne andrà mai.. Metti caso che non riesco ad addestrarlo bene lo tengo li e se voglio andar per tartufi ne devo prendere un altro e sperare di riuscire...


28/12/2015, 17:28
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
ste86 ha scritto:
Più che altro io dovessi prendere un pointer lo prenderei già addestrato da esser più sicuro( non del tutto) che vada già.. Per il fatto che se non è buono che ne fai? Dato che per me è un cane più difficile la percentuale che non vada è più alta magari di un lagotto o bretton che sia..non so se qualcuno la pensa come me. Ma se io porto a casa un cucciolo non se ne andrà mai.. Metti caso che non riesco ad addestrarlo bene lo tengo li e se voglio andar per tartufi ne devo prendere un altro e sperare di riuscire...

Stefano anche io la penso come te...perciò ne faccio una verità...r quando sento che basta addestrarli....mmmmh non riesco a capire come fanno a sostenerlo...contando che molti si spacciano per trifulau trentennali...io penso che non ci hanno capito niente...molti di questi cani..credimi che fanno una brutta fine...molti li ho a poca distanza...e finiscono di marcire nei box...altri aimè muoiono con il pallettone! Ho amici che hanno visto appendere cani in un albero....e 99 % sono cani ad alta linea venatoria..io come te li tengo....il primo che presi ce l ho in divano...quindi riflettere riflettere riflettere! La linea di sangue e tutto! Quelli che trovi in internet a 250€ a lagotti e altri non servono a una mazza..fanno sventrare le fattrici...2 parti all anno per 4 fattrici fatti 2 conti! Quelli non sono allevatori ma noi li chiamiamo canari....i cani da tartufo e gli allevatori sono altri..se entri on questa scuola di pensiero...avrai sempre grandi cani! Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


28/12/2015, 18:10
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Una altra cosa e poi mi taccio ...allontanati da persone che ti vogliono regalare un cucciolo con la scusa di averne tanti...da quelli che vendono cuccioli a prezzi troppo bassi conta con certificato oppure prove alla mano..sotto ai 500 non trovi nulla...per fartela breve contatta alcuni allevamenti seri...tipo la cascinetta,,le farnie, re d Abruzzo, il granaio dei Malatesta e altri..questi sono tutti lagotti romagnoli..poi se vuoi altre razze va bene ma il discorso e sempre quello...vai sui loro siti e dai uno sguardo..

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


28/12/2015, 18:20
Profilo

Iscritto il: 24/02/2013, 13:13
Messaggi: 137
Rispondi citando
Dalle mie parti ho esempi di cani che cercano tartufi perché son morti di fame.. Gli dessi da mangiare col cavolo.. Poi ci sono altri che hanno cani che cercano per vera passione e bravura anche di chi gli a insegnato che con la pancia piena e bei grassi cercano benissimo.. Tirando le somme gli ultimi ne trovano e fan 'soldi' i primi solo schifo eppure son i più tanti.. La mia bracca era magra per dei problemi di salute e me ne dispiace perche mi con fonde o con quei delinquenti.. A si si i più tanti o vanno o li ammazzano o peggio li legan per li


28/12/2015, 18:23
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Scusate se mi intrometto ma.... la genealogia senza l'addestramento conta meno di 0.
Un cane può essere figlio di tutti i più grandi cercatori di tartufi ma se non viene addestrato bene non raggiungerà mai grossi risultati; questo ovviamente a prescindere dalla razza. Ho visto meticci fare le scarpe a cani con pedigree infiniti, anche se i primi in comune con il tartufo non avevano neanche l'ultimo pelo della coda.

Prendi un meticcio di qualsiasi genere e dallo in mano ad un buon addestratore, poi prendi un cane della migliore razza e della migliore genealogia e mettilo in mano ad uno che non ha le stesse doti. Il risultato è scontato... ;)

_________________
Saluti,
Flavio.


28/12/2015, 23:26
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
A pari condizioni non potrai mai far nulla...credimi...! Saluti...

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


29/12/2015, 7:34
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
A pari condizioni non potrai mai far nulla...credimi...! Saluti...

A pari condizioni includerebbe avere un bravo addestratore in ambedue i casi, ma altrimenti... ti assicuro che il risultato non può essere diverso ;) Provare per credere! :)

_________________
Saluti,
Flavio.


29/12/2015, 11:22
Profilo

Iscritto il: 24/02/2013, 13:13
Messaggi: 137
Rispondi citando
A beh di sicuro come in tutto pagarlo caro non vuol dire niente..sicuramente se è di buona genetica è meglio.. Comunque è da dire che molti cani non hanno buona carriera per colpa di chi pensa di saperli addestrare ma non lo è.. Danno la colpa a cinquanta motivi ma a volte è la loro... Poi ci sono anche molti cani che son negati..per quello che dico che bisogna pensarci bene.. Se non si è sicuri direi di prendere un cane già almeno innandiato..


29/12/2015, 13:44
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
ste86 ha scritto:
A beh di sicuro come in tutto pagarlo caro non vuol dire niente..sicuramente se è di buona genetica è meglio.. Comunque è da dire che molti cani non hanno buona carriera per colpa di chi pensa di saperli addestrare ma non lo è.. Danno la colpa a cinquanta motivi ma a volte è la loro... Poi ci sono anche molti cani che son negati..per quello che dico che bisogna pensarci bene.. Se non si è sicuri direi di prendere un cane già almeno innandiato..

Concordo pienamente

_________________
Saluti,
Flavio.


30/12/2015, 9:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy