Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 15:11




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Analisi Tartufaia ed info investimento alternativo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/09/2012, 14:46
Messaggi: 43
Località: ostia lido
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Buongiorno

avevo deciso di investire 10 ettari di tartufaia ed a malincuore ho avuto le analisi del terreno che non mi permettonodi fare nulla.
Rimango perplesso perche ion tutta la mia zona comrpesa questa terra (nei confini) io cavo scorzone.

Volevo in Vs parere.

Inoltre volevo anche un Vs parere per in investimento alternativo da fare ( considerando che tartufo, uva e olivi non è zona adatta).
il terreno si trova a 750 Metri zona Aquila (che ha ritorno di freddo nei mesi primaverili).
Investimento su 10 ettari budget oltre 100K
cerco qualcuno competente che possa indirizzarmi e consigliarmi dato che non sono esperto nel settore ma sono nel campo dell imprenditoria (import Export).

grazie a tutti e rinnovo i miei saluti. Marco


Allegati:
RP20171823-002.jpg
RP20171823-002.jpg [ 38.51 KiB | Osservato 2136 volte ]
RP20171823-003.jpg
RP20171823-003.jpg [ 37.79 KiB | Osservato 2136 volte ]
13/10/2017, 11:09
Profilo WWW

Iscritto il: 07/11/2016, 13:54
Messaggi: 418
Rispondi citando
Scusa, ma chi ti ha detto che non è idoneo per lo scorzone ?
L'analisi del terreno è una dei tanti fattori da considerare.
Ti consiglio il sopralluogo di un tecnico.
Eventualmente puoi sempre " rischiare" e provare a fare un ettaro. Anche perché oltre i soldi bisogna dedicarci del tempo per i lavori.


14/10/2017, 14:49
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
mtupone ha scritto:
Buongiorno

avevo deciso di investire 10 ettari di tartufaia ed a malincuore ho avuto le analisi del terreno che non mi permettonodi fare nulla.