Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:20




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Tacchini leggeri 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, in passato ho allevato i classici tacchini super pesanti che vendono in fiera che si fanno veramente grossi...qualcuno ha raggiunto pure i 17 kg alla macellazione, ho voluto provare ad incubare le uova ma erano TUTTE non fertili...nonostante avevo un maschio che sembrava accoppiarsi boh!! comunque deluso da questa esperienza ho comprato i bronzati leggeri comuni una coppia, ma la femmina senza apparentemente motivo qualche mese fa è morta lasciando il maschio da solo...

non riesco a trovare una femmina ho chiesto un po' alle mie conoscenza ma zero...e sul catalogo degli allevatori delle mie zone non ne ho trovato...c'è qualche Agrigentino/nisseno che li alleva e cederebbe 1 o 2 femmine?

mi piacerebbe incubare le uova questa primavera.


17/02/2017, 13:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ciao, le uova di tacchino pesante non sono mai feconde perchè il maschio è troppo pesante può ferire la femmina quindi è proprio un problema farli accoppiare . Comunque se vuoi ti consiglio di comprare una femmina di quelle pesanti e metterla col tuo tacchino leggero. Io ho fatto sempre così, uscivano esemplari di media grandezza e raggiungevano anche un certo peso. Mai macellati, se allevati all'aperto si trovano cibo da soli e sono molto rustici.


17/02/2017, 14:48
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Però non possono covare uova di gallina quelli pesanti, comunque se trovi qualcuno informa pure me per favore, cerco anche io tacchine leggere.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


17/02/2017, 15:35
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Scusatemi se faccio una domanda in questo post ma mi sembra inutile aprirne altri. Mio zio aveva comprato 2 pulcini di tacchino, quei classici tacchini bianchi e neri che vendono ovunque, e sono risultati uno maschio e una femmina, il maschio l'ho macellato la scorsa domenica e la femmina era in attesa di esecuzione, ma ho convinto mio zio a regalarmela, ora il punto è che a me sembra che a più di 7 chili non arriva così ad occhio, voi cosa ne pensate? Mio zio li ha comprati a novembre, penso che avevano un mese in quel momento, la tacchina potrebbe crescere ancora di peso? Sto domandando ciò perché le voglio fare covare uova di gallina se possibile.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


19/02/2017, 20:43
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Non ha neanche 5 mesi crescerà ancora sicuramente.


19/02/2017, 22:20
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Cosa mi consigliate di fare? Per il mio scopo a questo punto è inutile.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


19/02/2017, 22:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Le tacchine pesanti sono ottime chiocce di uova di tacchino (e altri animali dalle uova più grosse come io e boscoverde diciamo sempre :lol: ). Però non buone con uova di galline perché col peso le schiacciano.


19/02/2017, 23:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy