Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:58




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Tacchini: di che tipo a che età e quando comprarli? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 13:47
Messaggi: 726
Località: VT
Formazione: lauree
Rispondi citando
Nell'oggetto dell'argomento ho già presentato quasi tutte le domande.
1) Vorrei metter su un piccolo allevamento per coprire il fabbisogno di carne e uova di una famiglia di 7 persone che non mangia carne rossa.
2) Posso lasciare razzolare i tacchini liberi nel terreno ?
3) I cani possono attaccarli? Non posso metter galline per via della volpe (e dei miei 3 dobermann purtroppo) che imperversa nella zona, ho pensato ai tacchini perchè più battaglieri contro tutti. ;) O mi sbaglio?
4) Non voglio conigli perchè si ammalano con troppa facilità e non mi piacciono gli animali in gabbia, per questo ripiego sui tacchini.
5) Che razze di tacchini dovrei acquistare di che età e in che periodo?
Ho chiesto troppo? :oops:
Davvero grazie, grazie, grazie! :)

_________________
Dota di un qualche minimo potere un ometto mediocre ignorante e stupido e avrai un grande imbecille arrogante e tronfio !
(Con fu ciò)


17/10/2008, 15:01
Profilo WWW

Iscritto il: 11/09/2008, 11:52
Messaggi: 227
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: liceo
Rispondi citando
i tacchini come tutti gli animali hanno bisogno di spazi liberi e i tacchini all'aperto ( avendo anche un riparo ) stanno benissimo. per quanti riguarda i cani è questione di abitudine, io in campagna o molti animali anche galline fuori e i cani non gli dicono neinte. per la razza dipende cosa vuoi fare se ti interssa per la carne ti consiglio una razza pesante se invece ti interessa anche che covino ti consiglio una razza leggera. non hai chieto troppo non ti preoccupare.


17/10/2008, 18:02
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 13:47
Messaggi: 726
Località: VT
Formazione: lauree
Rispondi citando
grazie, ma come fai con la volpe? A me ha fatto fuori anche 2 oche belle grandi (di cui un maschio agguerrito che s'imponeva anche davanti ai cani :evil: ). Per la razza dei tacchini mi hanno proposto degli "ermellinati" (30 euro cad) per la cova e tipo Rosso o Blù per la carne (15 euro cad se di 1 mese) .Che ne dite? Ciao

_________________
Dota di un qualche minimo potere un ometto mediocre ignorante e stupido e avrai un grande imbecille arrogante e tronfio !
(Con fu ciò)


17/10/2008, 18:31
Profilo WWW

Iscritto il: 11/09/2008, 11:52
Messaggi: 227
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: liceo
Rispondi citando
ciao ho cinque cani lasciati liberi che difficilmete fanno avvicinare volpi.


17/10/2008, 18:34
Profilo WWW

Iscritto il: 03/09/2008, 21:42
Messaggi: 394
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
Rispondi citando
I miei tacchini sono, penso, dei bronzati comuni leggeri quindi e molto adatti per la cova ma anche per la mensa (anche se il mio scopo non è questo); allevano poi la prole (propria o pulcini di gallina ) in modo molto premuroso, cosa credo più difficile con le razze pesanti; parte dell'alimentazione se la procurano al pascolo.

Ho allevato in passato dei dobermann (bellissima razza!) e ti assicuro che a volte le galline andavano a beccare nella loro ciotola mentre i cani mangiavano: non sono mai andati oltre un ringhio di disapprovazione.
Li avevo sia neri che marrone focato.
Ciao.
Peppe.


Allegati:
Commento file: i miei tacchini.
R4 '85 006.jpg
R4 '85 006.jpg [ 144.96 KiB | Osservato 11574 volte ]
tarta 034.jpg
tarta 034.jpg [ 281.19 KiB | Osservato 11596 volte ]
tarta 035.jpg
tarta 035.jpg [ 252.21 KiB | Osservato 11591 volte ]
17/10/2008, 21:38
Profilo WWW

Iscritto il: 11/09/2008, 11:52
Messaggi: 227
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: liceo
Rispondi citando
posso confermare, ho visto io stesso covare i tacchini di peppe.


18/10/2008, 8:37
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 13:47
Messaggi: 726
Località: VT
Formazione: lauree
Rispondi citando
Grazie Peppe grazie Filippo, bè i miei doberman sono più infingardi, davanti a me facevan finta di nulla ma di fatto le gallinne le ho trovate morte ammazzate e loro a banchettare!!! I tacchini bronze son belli anche a vedersi, se poi dite che la produzione di uova e carne è buona... bè, allora sceglierò quelli. Secondo voi qual'è il prezzo giusto da pagare? Io vivo a Roma Nord, ho la passione della campagna ereditata dai miei nonni paterni (1sardegna-1sicilia). Spero di farcela! Ciao

_________________
Dota di un qualche minimo potere un ometto mediocre ignorante e stupido e avrai un grande imbecille arrogante e tronfio !
(Con fu ciò)


18/10/2008, 11:54
Profilo WWW

Iscritto il: 11/09/2008, 11:52
Messaggi: 227
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: liceo
Rispondi citando
ciao considera che qui da noi un pulcinotto di tacchino si aggira attorno gli 8 € non so li da te.
allora i tuoi notti erano siciliani e di dove???


18/10/2008, 12:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 13:47
Messaggi: 726
Località: VT
Formazione: lauree
Rispondi citando
:D Le mie "notti" restano romane, :lol: i miei nonni paterni erano di Mazara del Vallo. Sarò lì a fine mese. Ciao :P

_________________
Dota di un qualche minimo potere un ometto mediocre ignorante e stupido e avrai un grande imbecille arrogante e tronfio !
(Con fu ciò)


18/10/2008, 17:13
Profilo WWW

Iscritto il: 12/07/2008, 15:00
Messaggi: 27
Località: vaglia (FIRENZE)
Rispondi citando
toh guarda chi si vede !! peppe e filippo :D . per quanto riguarda i tacchini ti confermo che covano e sono brave mamme io le uso ogni anno . i piccoli tacchini sono piu' delicati dei pulcini quindi occorre piu' attenzione . per quanto riguarda la volpe riesce ad uccidere anche i tacchini ed oche . quindi se la tua scelta era ricaduta sui tacchini soltanto per questo motivo mi sa che dovrai costruire un recinto a prova di predatori


18/10/2008, 21:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy