Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:16




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
tacchini che non nascono 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2009, 22:38
Messaggi: 243
Località: RIMINI
Rispondi citando
ciao ragazzi non mi era mai successo mi dovevano nascere i tacchini martedi,(28 giorni) su 10 uova 2 sono nati e stanno bene le altre uova non sono ancora nate si vede che si muovono nell'icubatrice,strano è che le ho messe giu tutte lo stesso giorno ho paura che muoiono dentro l'uovo come mai una cosa del genere??

_________________
NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
e-mail cellialex@libero.it
iscritto:FOI
A.R.V.A.R.


15/04/2010, 17:01
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
...il ritardo potrebbe essere stato causato da un problema di umidità non giusta durante l'incubazione. Cmq, si dice...ed è sicuramente giusto, che non si aiutano i pulcini ad uscire dall'uovo, anche perchè nascerebbero pulcini deboli, che potrebbero cmq morire dopo pochi giorni....ma esistono anche le eccezioni...e a me qualche eccezione è capitata, mi spiego meglio...considerato che le uova ancora si muovono e il tempo di schiusa è "scaduto" da due giorni, io bucherei solo un pò la camera d'aria, in modo che il pulcino possa ossigenarsi, il resto dovrebbe farlo da solo!
Ti ripeto che questa non è una regola, anzi tutt'altro...ma io agirei in questo modo, sbagliato o no!


15/04/2010, 22:54
Profilo

Iscritto il: 17/01/2010, 22:43
Messaggi: 115
Località: verona
Formazione: laureato
Rispondi citando
anche sotto tacchina mi è capitato che qualche pulcino non nascesse e morisse dentro l'uovo....non li ho mai aiutati personalmente, concordo sul fatto che se non ce la fanno da soli il più delle volte non sopravvivono poi...


16/04/2010, 9:35
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
invece io fatto schiudere due uova e sn buoni tutte e due un altro che nn lo fatto schiudere e morto nell'uovo su 14 uova incubate 5 sn nati da soli e il secondo che si è schiuso si e andato a tuffare nella vaschetta ed è morto affogato poverino uno e morto dentro l'uovo e uno era snzaa fgecondato e d è rimasto uovo normale ora vediamo domenica ne dovranno schiudersi 4 farò del tutto per nn farli mancare l'acqua cn l'umidità speriamo bene ciao


16/04/2010, 9:46
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
anche io le mie oce ho aspettato un giorno....dopo ho visto che avevano bicato e le ho fatte nascere io piano piano tolgievo un po di pezzi dopo una o due ore toglievo altri.....poi un uovo di pechinese si muoveva e sentivo beccare all interno e praticamente ho rotto l'uovo e lo fatto nascere senza che lui abbia bucato......assolutamente non seguite il mio esempio,pero questo sta a testimonianza che non sempre la regola di non aiutarli e valida.....cmq il pulcino di pechinese e vivo e vegeto


16/04/2010, 14:48
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ehy...desmoalex...e ci lasci così? Facci sapere com'è andata la schiusa dei tuoi tacchinotti.... :D


16/04/2010, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2009, 22:38
Messaggi: 243
Località: RIMINI
Rispondi citando
grazie ragazzi per i consigli aspetto fino a domani poi provo ad aprirne leggermente uno anche se oggi non ho visto le uova muoversi per me sono morti dentro vi faccio sapere domani ciao

_________________
NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
e-mail cellialex@libero.it
iscritto:FOI
A.R.V.A.R.


16/04/2010, 20:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2009, 22:38
Messaggi: 243
Località: RIMINI
Rispondi citando
ho aperto le uova uno sono riuscito per il momento a salvarlo gli altri erano morti dentro potrebbe essere che erano uova un po vecchie perche speravo che la tacchina le covasse poi dopo qualche settimana le ho messe in incubatrice??ciao ciao

_________________
NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
e-mail cellialex@libero.it
iscritto:FOI
A.R.V.A.R.


17/04/2010, 12:04
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
...se le uova avevano solo una settimana non erano vecchie per essere incubate, per cui la causa della morte dei pulcini non è da attribuire a questo particolare....cmq, fortuna che almeno uno tu lo abbia recuperato!


17/04/2010, 15:07
Profilo

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
tirali subitofuori dalle uova tienili al caldo e dagli mangimi molto proteici con i takkini succede è accadurto anke ame fai kome ti diko e vedi che andra tutto nel migliore dei modi ciao luca
fammi sapere


18/04/2010, 19:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy