Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 4:36




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
TACCHINA SOLA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/06/2010, 10:27
Messaggi: 77
Località: lucca
Rispondi citando
La mia tacchina da oggi ha cominciato a covare le uova delle galline...senza però deporre le sue !!!
MAH............. :shock:


02/03/2015, 17:56
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
che tacchina è? siamo sicuri che non abbia deposto e/o che non si sia solo accovacciata?


02/03/2015, 21:23
Profilo

Iscritto il: 22/06/2010, 10:27
Messaggi: 77
Località: lucca
Rispondi citando
simo no...non ha deposto..sono sicura!! E' una bronzata da carne sui 9kg...e non è semplicimente accovacciata poichè va proprio nella cassettina dove depongono le galline....ci sta anche stretta! :o
Prima non l'aveva mai fatto.....


02/03/2015, 21:44
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
ciao elisaku sicura che non le abbia fatte e siano state predate o mangiate da altri animali?se si tratta di ibridi pesanti forse il numero di uova necessarie per farla entrare in cova non saranno numerose come in quelle leggere

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


02/03/2015, 22:10
Profilo

Iscritto il: 22/06/2010, 10:27
Messaggi: 77
Località: lucca
Rispondi citando
Franz80 ha scritto:
ciao elisaku sicura che non le abbia fatte e siano state predate o mangiate da altri animali?se si tratta di ibridi pesanti forse il numero di uova necessarie per farla entrare in cova non saranno numerose come in quelle leggere


Ciao Franz,
non ho trovato uova da nessuna parte...di solito quando è al pascolo va tra la salvia con le galline e si accovaccia per i soliti bagnetti di sabbia...ma niente uova. Ci guardo sempre perchè di sicuro era in calore. Ora forse ho trovato un maschio per lei..ma mi viene il dubbio, essendo lei di razza pesante e il maschio leggero...le farà male durante l'accoppiamento?


02/03/2015, 22:20
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
No no....elisaku direi che è proprio la condizione migliore maschio leggero per femmina pesante al contrario si che mi preoccuperei per la femmina...Tra l altro l accoppiamento dei tacchini è molto lungo e il maschio staziona sulla femmina a lungo prima di arrivare in posizione e fecondarla..

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


03/03/2015, 0:25
Profilo

Iscritto il: 06/05/2010, 10:15
Messaggi: 285
Rispondi citando
ciao Elisaku
leggo che hai una tacchina nel tuo pollaio...ma e' l'unica che hai?
la tieni insieme agli altri animali oppure sta da sola?
come sta da sola?
anche io volevo acquistarne una per uova uso familiare e affiancarla con un oca femmina sempre per uova uso familiare...che mi consigli?
potrebbero andare d'accordo?
grz


30/03/2015, 15:30
Profilo

Iscritto il: 22/06/2010, 10:27
Messaggi: 77
Località: lucca
Rispondi citando
MAXIM ha scritto:
ciao Elisaku
leggo che hai una tacchina nel tuo pollaio...ma e' l'unica che hai?
la tieni insieme agli altri animali oppure sta da sola?
come sta da sola?
anche io volevo acquistarne una per uova uso familiare e affiancarla con un oca femmina sempre per uova uso familiare...che mi consigli?
potrebbero andare d'accordo?
grz


ciao Maxim,
io ho una tacchina femmina, un maschio e tre galline...la convivenza nel pollaio è ottima. Da sola soffriva la mancanza del maschio a mio avviso..soprattutto durante il calore. Dalla mia poca esperienza..questo è quello che potrei consigliarti...almeno una coppia...nel mio pollaio non ho galli..quindi il tacchino maschio non crea problemi.


01/04/2015, 0:50
Profilo

Iscritto il: 22/06/2010, 10:27
Messaggi: 77
Località: lucca
Rispondi citando
Franz80 ha scritto:
ciao elisaku sicura che non le abbia fatte e siano state predate o mangiate da altri animali?se si tratta di ibridi pesanti forse il numero di uova necessarie per farla entrare in cova non saranno numerose come in quelle leggere


franz...di quante uova necessitano per entrare in cova? per ora siamo a 10 ma ancora nulla..e le uova sono "taccate".. ne ho aperto uno e c'era un grumo di sangue. Ora mi chiedevo..non andranno a male?
Perchè di voglia di covare neanche l'ombra?
Pensavo di provare a incubarne qualcuna...


01/04/2015, 0:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy