Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:27




Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
RICONOSCERE MASCHIO E FEMMINA DI TACCHINO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Neanche io ho detto che tu hai detto che erono leggeri eh, ho detto così perché in vari post ho letto che cercavi o comunque avevi bisogno (una roba del genere ora non ricordo precisamente) di una tacchina per la cova...con 9 kg mi sa che...


12/05/2017, 21:40
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Si ma io li ho presi per pesanti, per la carne, poi se c'è una femmina la tengo perché ho intenzione di prendere quelli leggeri e poi farne nascere qualcuno per la carne con l'incrocio tra il maschio leggero e la femmina da carne, almeno spero, e siccome quelle leggere le userò per la cova di uova di altri avicoli questa da carne la userò per covare le uova dei tacchini stessi.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


13/05/2017, 8:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Adesso ti sei spiegato benissimo!!! ;)

_________________
Andrea


13/05/2017, 8:40
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Tanto con tutti gli animali che ho che vuoi che sia un tacchino in più, e poi durante il giorno li farei pascolare da adulti, ma adesso sto facendo troppi progetti senza nemmeno avere la materia base cioè i tacchini

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


13/05/2017, 8:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao ragazzi, i tacchini sono animali simpatici, ma quel tipo di tacchino non mi piace proprio, scusate la sincerità, per la carne ok, ma come animale da riproduzione... Son gusti personali, certo. Molto bella invece la tacchina di Riccardopic, mi ricorda la mia ultima tacchina, che poi morì, non so come. :cry:
Comunque, in bocca al lupo per i tacchini, che crescano bene e in salute.


13/05/2017, 8:48
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Grazie, boscoverde io sono d'accordo con te, a me non piacciono, mi sono innamorato dei tacchini leggeri e vorrei avere tutti i tipi di colorazione ma dove sono io si trovano solo questi e per avere qualcosa su cui iniziare e fare esperienza ho pensato di prenderli, poi ho pensato di lasciare la femmina(nel caso in cui ce ne fosse stata una).

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


13/05/2017, 8:53
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Ciao ragazzi, i tacchini sono animali simpatici, ma quel tipo di tacchino non mi piace proprio, scusate la sincerità, per la carne ok, ma come animale da riproduzione... Son gusti personali, certo. Molto bella invece la tacchina di Riccardopic, mi ricorda la mia ultima tacchina, che poi morì, non so come. :cry:
Comunque, in bocca al lupo per i tacchini, che crescano bene e in salute.

Condivido con te bosco...non a caso ho scelto quelli leggeri, grazie mille per i complimenti.
A proposito lei ha smesso di covare circa 3 settimane fa io le ho tolto subito i piccoli affidandoli ad una balia secondo te tra quanto rinizia a fare le uova?


13/05/2017, 14:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Prego. ;) Per quanto riguarda la tacchina, se non è in muta, dovrebbe ricominciare presto, prima dell'estate. Ci si accorge facilmente, già giorni prima di fare il primo uova, la tacchina s'abbassa per accoppiarsi.


13/05/2017, 15:58
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Prego. ;) Per quanto riguarda la tacchina, se non è in muta, dovrebbe ricominciare presto, prima dell'estate. Ci si accorge facilmente, già giorni prima di fare il primo uova, la tacchina s'abbassa per accoppiarsi.

Ok grazie...c'è anche il maschio insieme quindi spero di vederli accoppiare...molti amici che li hanno mi dicono che sono molto "riservati" cioè che raramente si accoppiano in presenza di noi( non come i galli che si accoppiano ovunque :lol: ) poi non so se è vera questa cosa :D


13/05/2017, 17:44
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Oggi li ho pesati di nuovo e la femmina pesa 5,6 chili mentre il maschio 5,1 a questo punto mi sorge qualche dubbio che ci sia una femmina o che sia quella, è normale che è più pesante del maschio?

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


21/05/2017, 9:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy