Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:44




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Problema con tacchinotto appena nato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
salve a tutti vorrei dei consigli al piu presto....ieri e nato un tacchinotto ed era piuttosto vispo....stamattina invece lo trovato mezzo morto e subito gli ho dato acqua e un po di farina di mais infatti dopo un po si e ripreso....il problema e che ora e di nuovo mezzo morto ma anche dandogli da mangiare e da bere non e tornato in salute....non cammina neanche si spinge con le zampette e si capovolge a testa in giu....non so cosa fare datemi dei consigli questo lo chiedo sopratutto ai moderatori e agli esperti......perche non cammina?????perche ha questo atteggiamento cosi floscio?????devo dargli qualche multivitaminico???????


09/02/2010, 15:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
eviterei le vitamine... purtroppo è la legge della natura, solo se si è in salute si sopravvive... spero che il tuo tacchinotto riesca a farcela ma eviterei multivitaminici o cose del genere... prova a tenerlo al caldo magari con una lampada... e solo acqua e farina... poi decide la natura se tenerlo in vita... ti auguro il meglio...

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


09/02/2010, 20:57
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
il tacchino e ancora vivo...gli sto dando acqua e un po di farina di mais(polenta)sciolta nell'acqua fatta addensare bene....adesso e vivo ma ancora non cammina e dorme sempre....il respiro e regolare


10/02/2010, 15:40
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
RAGAZZI NON CI CREDERETE MAI MA SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA DEL MIO TACCHINOTTO!!!!!!!!!INFATTI IN QUESTI GIORNI IO GLI STAVO DANDO DA MANGIARE E MI ERO ACCORTO CHE NON DEFECAVA MAI.....POCO FA MI E TORNATA IN MENTE QUESTA COSA E HO GUARDATO LA CLOACA....ED ERA LI IL POBLEMA......APPENA NATO AVEVA DEFECATO E UN PO DI FECI ERANO RIMASTE ATTACCATE ALLA CLOACA E SECCANDOSI AVEVAN CRWATO UNA SPECIE DI TAPPO IL QUALE OSTRUIVA LA FUORIUSCITA DELLE ALTRE FECI....TOLTO IL "TAPPO" HO FATTO UNA LEGGERA PRESSIONE SULLA PARTE CLOACALE FACENDO FUORIUSCIRE TUTTO QUELLO CHE FINO A DUE SECONDI PRIMA ERA RIMASTO NELL'INTESTINO....E USCITA UNA MONTAGNA DI LIQUIDO BIANCO SEGUITO DA UNO VERDE UN PO PIU DENSO E POI CON DELLE FECI SOLIDE....MA ERA TANTISSIMO MI CHIEDO COME ABBIA FATTO A SOPPORTARE PER DUE GIORNI QUEL BLOCCO INESTINALE...ora sta un po meglio ma non e detto che il suo stato sia stato dovuto da quello vi terro informati sulle vicende


10/02/2010, 17:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
sei stato formidabile a scoprire il problema ;)
adesso cerca di idratarlo molto il tacchino, dagli molta acqua e poca farina... cerca di fargli ingerire solamente cibo moooooolto liquido per permettere un più fluido transito nell'intestino ingrossato dall'ostruzione... facci sapere

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


10/02/2010, 18:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
grande. tienici informati che questa è tutta esperienza.

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


10/02/2010, 19:02
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
grazie a tutti il tacchino e sempre un po addormentato ma e sicuramente piu vispo.....ha gli occhi sempre chiusi ma penso che adesso un po per volta si riprendera....voi che ne dite??????secondo me si...e per il fatto che non cammina pensate sia dovuto sempre all'ostruzione????


10/02/2010, 20:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
è difficile valutare lo stato di salute conseguente a questo enorme trauma per lui... spero per te che non abbia subito lesioni a organi più importanti... tienici comunque informato

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


10/02/2010, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
è probabile. non avra assimilato granchè, di quello che ha ingerito. sarà disidratato, debolissimo e dolorante. se, come dice lamborghini, la pressione interna non ha causato danni o lacerazioni, pian piano dovrebbe rimettersi. tienici informati.

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


10/02/2010, 20:33
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
ok grazie mille a tutti e due


10/02/2010, 20:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy